un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=11815]nemo[/MENTION].

No. Con la taglia sono ok...anzi perfetto. È la prima bicicletta che mi calza a pennello! Le misure del telaio della 7.9 sai se sono invariate rispetto al mio telaio?

L'idea di cambiare e nata da due fattori, la voglia di passare a un 11 velocita e visto che gia ci sono (forse) di passare direttamente all'elettronico....visto che chi ce l'ha ne parla solo benissimo!

Quando sono andato dal nostro comune meccanico e gli ho detto che volevo cambiare solo il gruppo è saltato fuori con la proposta "ma fatti la biga nuova" con una super e dico SUPER valutazione del mio usato davvero incredibile! In pratica rispetto al valore da nuovo che l'ho pagata (e ci ho fatto due stagioni piene) facendo due conti ci rimetterri solo le ruote!

Per cui sono davvero attirato dalla prosta che mi ha fatto.

L'unico NEO è il freno posteriore che non mi ha mai convinto....boh....

il madone 7 s è tutta un'altra bdc rispetto al 6.9 ssl...molto più estrema e quindi performante...ovviamente ci vogliono sempre un bel paio di gambe!!!:mrgreen:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
ok ho capito, vado a ordinarla.....naturalmente dello stesso colore della 6.9 almeno mia moglie non si accorge del cambio!o-o

anzi.....aspetto che arrivi la tua caro Sergio....almeno mi dici se fare il salto, tu come tester sei meglio di schumaker!:mrgreen:

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Fatemi capire perché forse ho perso un passaggio.....ma se compro una bici completa durace non ho i freni durace?:confused:

se la compro già pronta da trek no... salvo "optional"

se te la fai fare dal Franco puoi decidere con lui se avere i freni da o meno (spendendo più o meno o magari lo stesso.... sai che potrebbe tirar fuori qualsiasi cosa dal cilindro)

ma in pratica per la nuova con di2 ti permuta la tua + quanto conguaglio?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per me è un ottimo prezzo!
Calcolando che il Di2 costa da solo sulle 2800..................

non mi riferivo alla convenienza o meno dell'offerta in termini assoluti ma "relativi" di conguaglio da dare.... il dato è soggettivo ma 3000 euro per un upgrade non è una cifretta da niente

poi a conti fatti 2600-2700 per il di2 (senza freni da scendiamo a 2400-2500)

3000-3200 euro per il telaio, ruote non so quanto costino ma a me le bont non hanno mai convinto e terrei le zipp

siamo sui 6000... 3000 per il vecchio telaio e gruppo è un ottima valutazione dell'usato, nulla da dire e ottimo prezzo

ps

teniamo comunque presente che:
1. siamo ad ottobre, il mese più "sfigato" per i negozianti di bici

2. i prezzi di listino del DA (specie di2) sono stati appena ritoccati pesantemente al ribasso

3. tra 2 mesi max esce il 6870 ultegra di2 11v e a quanto pare sarà quasi identico a 9070... credo che i negozianti temano un po' sta cosa se hanno stock gruppi DA di2 in magazzino

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
ieri sono stato a rivedere la 7.9.....non sapevo che la batteria del durace si potesse nascondere nel canotto!!! che spettacolo!!!

cmq (non uccidetemi) ma anche la cervelo r5 che c'era a fianco era davvero un bel vedere.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ieri sono stato a rivedere la 7.9.....non sapevo che la batteria del durace si potesse nascondere nel canotto!!! che spettacolo!!!

cmq (non uccidetemi) ma anche la cervelo r5 che c'era a fianco era davvero un bel vedere.

per me oggi r5, madone 7s, super six evo e 0.7 sono il meglio che si possa comprare, gusto estetico e quote permettendo!!!:mrgreen:

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Con orgoglio comunico he entrerò a far parte del club con una meravigliosa serie 7 spartacus swiss edition :ola: che ho ordinato oggi.

Spero arrivi prima di gennaio anche se davano 90 giorni come attesa!

Gruppo Di2 11v, trittico xxx e ruote, per ora, bontrager in alluminio base. Appena passa l'inverno vediamo cosa metterci su :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Con orgoglio comunico he entrerò a far parte del club con una meravigliosa serie 7 spartacus swiss edition :ola: che ho ordinato oggi.

Spero arrivi prima di gennaio anche se davano 90 giorni come attesa!

Gruppo Di2 11v, trittico xxx e ruote, per ora, bontrager in alluminio base. Appena passa l'inverno vediamo cosa metterci su :mrgreen:

un mostro...complimentio-o

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
Dopo nemmeno una settimana, mi hanno comunicato che il telaio della mia 5.2 modello 2012 sarà sostituito con quello del 2013. Grazie Trek, che serietà e velocità!!!! Giusto per capirci, il concessionario non ha nemmeno dovuto intercedere, e la bici era stata da me comprata durante un soggiorno di lavoro negli USA, quindi, garanzia realmente universale, e risposte dell'assistenza molto rapide...
Lunedì mi faranno probabilmente anche una proposta alternativa di upgrade scontato, e non so che fare... vista la mia mediocrità ciclistica :mrgreen:, e le mie finanze un po' provate :wacko:, non vorrei buttare via dei soldi, forse meglio metterci delle ruotine un po' migliori rispetto a quelle base, voi che ne dite?
Per fortuna oggi qua da me tempo brutto, e quindi la mancanza della mia "amata" si fa sentire un po' meno...:cool:
Buona domenica a tutti! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.