Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
ecco tenere una gomma 8/9000 km vuol dire non tenere alla propria salute,sono gomme che vanno cambiate a 5000 km poi perdono tutte le caratteristiche con cui e per cui sono state fatte,

Reactions: luigi_g

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ma forse li ha fatti con 2 treni...spero
Direi sicuramente con 2 coppie. Lo dice lui stesso. E cmq penso che scoppino prima di arrivare a 9000 km....

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ma forse li ha fatti con 2 treni...spero
Ma certo, ragazzi! Intendevo dire (forse l'ho anche detto) che sono alla seconda coppia di Schwalbe Pro One TLE 25mm. Ormai anche la seconda è andata. E' per questo che mi sono affacciato su questo thread... perchè vorrei provare i Veloflex o i Vittoria in alternativa e non so decidermi

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
ecco tenere una gomma 8/9000 km vuol dire non tenere alla propria salute,sono gomme che vanno cambiate a 5000 km poi perdono tutte le caratteristiche con cui e per cui sono state fatte,
Certo, è quello che faccio. Li cambio a 4000 o massimo 4500km. Non di piu'. Come dici tu, dopo diventa pericoloso e la gomma è sfatta...

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Si era chiaro. Lo avevi detto.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Un ultimo dubbio che ho (poi non rompo piu' come domande esoteriche...). Per quelli scarsini in discesa come me, avrebbe senso il 28 al posto del 25? Quantomeno i 28 dovrebbero avere un'impronta maggiore e quindi essere piu' stabili (e sicuri) in discesa o no? Mi ricordo quando sono passato dai 23 copertoncini (che effettivi misuravano 22.6) ai 25 tubeless (effettivi 26) il salto mi è sembrato enorme in termini si stabilità e aderenza (non so dire se dovuto alla sola misura maggiore o anche/soprattutto al fatto che fossero i miei primi tubeless)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.706
39.797
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Si in teoria un po' aiutano...

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
47
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Guardate i miei dopo che stan fermi qlc ora...
secondo me son i piu comodi in.assoluto e tengono bene,ma purtroppo..almeno i race..ingestibili,perdon troppo..
ho in casa anche gli evo da provare e quelli mi sembrano piu spessi di spalla,vedremo

Reactions: andry96

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.776
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Io ho montato 2 set di evo, fan la stessa cosa. Come lattice ho usato sia il Joe's che lo schwalbe.

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
47
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Io provato stans( mi pare lo consigliano loro sul sito) e mariposa con dentro i granuli... niente...
ed è un vero peccato perchè è la mia gomma... leggera , comoda con tenuta ,scorrevolezza al top ed esteticamente accattivante
Che poi non è solo comoda è proprio “vellutata” come un tubolare...
Il fattore leggerezza è relativo perche questi ora che riesci a farli tenere gli hai infilato talmente tanto lattice che alla pesata la bici era piu pesante che coi pro one 25

Reactions: terzuya

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il problema è che questi copertoni si bevono letteralmente il lattice. Non so da cosa possa dipendere, dal fianco in cotone troppo poroso? I miei sono ai box in attesa di rimontarli con la bella stagione.

Reactions: Umberto44

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Se leggi un pò di messaggi indietro , ho avuto gli stessi problemi anche sugli evo .
Avevo fatto una pesata , 70g in più di lattice al terzo rabbocco.
Io ho mollato e son tornato a Hutchinson, peccato perché mi piacevano ma a me danno rogne
Idem

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.776
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Loro consigliano il Joe's.

Me ne hanno mandato un flacone insieme a 2 coperture nuove quando li ho contattati mandando loro una foto con perdita di lattice simile alla tua.