Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Io peso 61 kg , con i veloflex da 25 gonfio a 5,1 ant 5,8 post . Avevo provato a scendere intorno ai 4,5 ma veramente sembra di andare in terra in curva e fanno anche un rumore strano.
Con gli hutchinson gonfio 5,5/6 ma anche se dovessi girare a 4 atm non danno nessun problema (mi é capitato).
I veloflex hanno la spalla molto fine e senza gomma e quindi quando sono sgonfi non sorreggono il copertone.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine si parla di sensazioni, non c’è una scienza esatta in quanto ognuno di noi ha reazioni diverse. Ovviamente ci son valori minimi e massimi per un fattore di sicurezza.
Ad esempio i miei amici che pesano tra i 60-65 kg gonfiano i copertoncini a 7 bar ed i tubolari ancora di più! Io rimango sui 6.5, salire di pressione oltre che scomodità mi farebbe dubitare della tenuta in curva, molto probabilmente è un fattore mentale, ma non scordiamoci che la testa ha un ruolo cruciale. Se non la gomma non ci dà sicurezza finiremo con fare le curve quadrate, nonostante la gomma tenga. Stesso discorso se la pressione è bassa.

Insomma ognuno di noi ha sensazioni diverse, son sicuro comunque che sia un ottima gomma.

Non ho ancora misurato la pressione, ma al tatto sembra che non abbia perso nulla o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io peso 61 kg , con i veloflex da 25 gonfio a 5,1 ant 5,8 post . Avevo provato a scendere intorno ai 4,5 ma veramente sembra di andare in terra in curva e fanno anche un rumore strano.
Con gli hutchinson gonfio 5,5/6 ma anche se dovessi girare a 4 atm non danno nessun problema (mi é capitato).
I veloflex hanno la spalla molto fine e senza gomma e quindi quando sono sgonfi non sorreggono il copertone.

Riesci a descrivere il rumore ? È capitato anche a me di sentire uno strano rumorino al rotolamento del posteriore quando la pressione era a circa 4atm. Però ho pensato si trattasse della strada sporca :idea:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Tipo squech. Specialmente in piedi in salita ondeggiando.
Sembrava che si appiccicssse e staccasse dall"asfalto
Andrebbe sempre rispettato le indicazioni di pressione minima e massima indicata sul fianco del copertoncino, tubeless e tubolare. Se si gira con 5 bar quando per esempio la pressione minima indicata e 7 bar è logico il pneumatico non fa bene il suo lavoro
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tipo squech. Specialmente in piedi in salita ondeggiando.
Sembrava che si appiccicssse e staccasse dall"asfalto

Mah, pensavo fosse un puro caso. Allora veramente se poco gonfio fa questo strano rumore ed effetto, dubbio risolto.

Dopo 24 ore dal montaggio rimasto perfetto senza essersi sgonfiato. Più tardi lo provo si strada o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Andrebbe sempre rispettato le indicazioni di pressione minima e massima indicata sul fianco del copertoncino, tubeless e tubolare. Se si gira con 5 bar quando per esempio la pressione minima indicata e 7 bar è logico il pneumatico non fa bene il suo lavoro
hai ragione ma dovrebbero allora specificare anche il peso di chi lo usa, se c'è scritto 7 bar ed io peso 100kg capisci che non ha senso, come non ha senso se peso 60 kg gonfiare a 9 bar,
i veloflex, perchè di questi pneumatici stiamo parlando in questo 3d hanno come pressione da 6 a 8 bar per i 25 mm e da 5 a 7 bar nei 28 mm,
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Giunti ormai ai 500km percorsi, ho regolato le pressioni a 5.5ant e 5.7post. Così mi sono piaciuti di più.
Sempre un po' duretti rispetto ai vittoria corsa con cui sembrava di galleggiare, ora però filtrano molto le rugosità e sullo sconnesso si va bene.

Oggi giro alpino in cui ho percorso il classico anello del doppio Stelvio.
in discesa sono uno che va piano. Scendendo i veloflex non si sono fatti notare e per me è un bene: significa appoggio solido e naturale, curve impostate senza pensarci.

La pressione tiene bene, perde circa 0,2-0,3 bar al giorno. Probabilmente poi smette ma non ho avuto modo di lasciarli fermi a sufficienza.

Oggi sono finito in un taglio longitudinale alla carreggiata bello profondo ma segni non ne son rimasti. Vediamo la durata ma se passo i 2000km al posteriore sono già contento.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Giunti ormai ai 500km percorsi, ho regolato le pressioni a 5.5ant e 5.7post. Così mi sono piaciuti di più.
Sempre un po' duretti rispetto ai vittoria corsa con cui sembrava di galleggiare, ora però filtrano molto le rugosità e sullo sconnesso si va bene.

Oggi giro alpino in cui ho percorso il classico anello del doppio Stelvio.
in discesa sono uno che va piano. Scendendo i veloflex non si sono fatti notare e per me è un bene: significa appoggio solido e naturale, curve impostate senza pensarci.

La pressione tiene bene, perde circa 0,2-0,3 bar al giorno. Probabilmente poi smette ma non ho avuto modo di lasciarli fermi a sufficienza.

Oggi sono finito in un taglio longitudinale alla carreggiata bello profondo ma segni non ne son rimasti. Vediamo la durata ma se passo i 2000km al posteriore sono già contento.
no dai, va bene essere pessimisti ma almeno 3000km col posteriore si dovrebbero fare,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Su WW sto leggendo una cosa preoccupante: alcuni utenti lamentano il fatto che il pneumatico si beve il sigillante.

Qualcuno deve rabboccare ogni 2 settimane. Avete controllato?

Io la prossima settimana smonterò tutto perché ho venduto le ruote e vedrò cosa è rimasto all’interno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Su WW sto leggendo una cosa preoccupante: alcuni utenti lamentano il fatto che il pneumatico si beve il sigillante.

Qualcuno deve rabboccare ogni 2 settimane. Avete controllato?

Io la prossima settimana smonterò tutto perché ho venduto le ruote e vedrò cosa è rimasto all’interno.
non cominciamo con la storia che siccome sono pneumatici bergamaschi gli piace bere,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Oggi devo dare anch'io un feedback negativo. Cominciamo:
Prendo la bici e mi accorgo che sul Veloflex EVO ci sono delle goccioline di lattice sui fianchi. E Vabbè
Dopo 1 km prendo un sasso ed il tubeless anteriore Veloflex race va a terra. Non aveva nemmeno 200km. Decido di tornare a casa a cambiare ruota e con la gomma sgonfia ho verificato la possibilità di pedalare comunque.... È pericolosissimo, praticamente sei sul cerchio, non stallona ma il cerchio rischia.
Riparto e dopo 4-5 km foro al posteriore, il buco è di un paio di mm ma il lattice non tappa e la gomma va a terra. :bua:
Decido di mettere la camera d'aria... Qui tutto positivo, ho stallonato un parte sola inserita la camera e richiuso tutto con le mani e con la bomboletta ha ritallonato perfettamente.

A casa ho controllato : il Race non presenta tagli ma solo una leggera scollatura del battistrada.
Proverò a ripararlo

20200724_140434.jpg

Il foro dell evo posteriore non è grande, provo a mettere un toppa interna.

Considerazioni finali:
Forse è solo sfortuna, ma credo che con gli hutchinson questo on sarebbe successo ed il foro di quelle dimensioni mi si è sempre chiuso.
Quindi non li ricomprero, visto anche che ho ancora 4-5 galactik in casa
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
@terzuya sinceramente deve essere stato il sasso giusto al momento giusto, non so se sia solo sfortuna. Con soli 200 km non me lo spiego.
Si può darsi, il sasso ha staccato il lembo incollato del battistrada.
Però su gli hutchinson non sarebbe successo.
Il foro del evo posteriore è di un paio di millimetri, sugli hutchinson di solito si chiudono o perlomeno scendono un po di pressione e puoi comunque pedalare, questo si è afflosciato completamente.
Erano già le mie preoccupazioni iniziali vista l'esilita della spalla.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Si può darsi, il sasso ha staccato il lembo incollato del battistrada.
Però su gli hutchinson non sarebbe successo.
Il foro del evo posteriore è di un paio di millimetri, sugli hutchinson di solito si chiudono o perlomeno scendono un po di pressione e puoi comunque pedalare, questo si è afflosciato completamente.
Erano già le mie preoccupazioni iniziali vista l'esilita della spalla.
faccio l'avvocato del diavolo,
non puoi dire che con gli hutchinson non sarebbe successo, forse si, forse no,
hai preso un sasso, non puoi dare la colpa allo pneumatico,
per il posteriore che lattice hai usato? hai provato a mettere un pezzo di gorilla sul foro?
non capisco perché ce l'avete tutti con la spalla esile, il contatto con l'asfalto ce l'ha il battistrada non la spalla,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
faccio l'avvocato del diavolo,
non puoi dire che con gli hutchinson non sarebbe successo, forse si, forse no,
hai preso un sasso, non puoi dare la colpa allo pneumatico,
per il posteriore che lattice hai usato? hai provato a mettere un pezzo di gorilla sul foro?
non capisco perché ce l'avete tutti con la spalla esile, il contatto con l'asfalto ce l'ha il battistrada non la spalla,
Il lattice è quello che uso sempre, lo stan's. Non ho pensato al gorilla tape anche se c'è l'avevo dietro.
Lo stacco tra spalla e battistrada è meno pronunciato nella hutchinson.

La spalla più robusta sostiene il copertone anche sgonfio (tipo runflat).

Poi magari aspetta di provarli prima di fare l'avvocato del diavolo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Il lattice è quello che uso sempre, lo stan's. Non ho pensato al gorilla tape anche se c'è l'avevo dietro.
Lo stacco tra spalla e battistrada è meno pronunciato nella hutchinson.

La spalla più robusta sostiene il copertone anche sgonfio (tipo runflat).

Poi magari aspetta di provarli prima di fare l'avvocato del diavolo
non c'è da provarli per certe cose oggettive, se prendo un sasso non posso dire è colpa dello pneumatico se succede qualcosa,
non è la spalla che mi sostiene ma l'aria che c'è dentro, i vittoria corsa speed prima serie erano fatti come questi, spalla inesistente, praticamente solo la carcassa sul lato, 205 gr di pneumatico,
se compro veloflex so cosa aspettarmi da questo pneumatico dopo 10 e più anni di uso, di sicuro non do colpe agli pneumatici se entro in una buca o prendo sassi o faccio percorsi con strade bianche e foro,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
non c'è da provarli per certe cose oggettive, se prendo un sasso non posso dire è colpa dello pneumatico se succede qualcosa,
non è la spalla che mi sostiene ma l'aria che c'è dentro, i vittoria corsa speed prima serie erano fatti come questi, spalla inesistente, praticamente solo la carcassa sul lato, 205 gr di pneumatico,
se compro veloflex so cosa aspettarmi da questo pneumatico dopo 10 e più anni di uso, di sicuro non do colpe agli pneumatici se entro in una buca o prendo sassi o faccio percorsi con strade bianche e foro,
Va bene

Anzi no
Ho detto che quando si sgonfiano la spalla così esile non sostiene lo pneumatico a differenza di altri tubeless

Non tutte le gomme quando prendi un sasso un vetro o una buca si comportano allo stesso, qualcuna è più resistente di altre.

Usavo i Veloflex 20 anni fa so cosa sono.

Ho sempre parlato bene di questi tubeless, ma avevo dei dubbi sul comportamento in caso di foratura.
I miei dubbi erano fondati.

Anch'io ho usato i vittoria speed tlr precedenti, il primo non ho mai forato e lho cambiato dopo 2500km, ero stracontento. Il secondo è esploso dopo 3km. Fine

Sicuramente quando li prenderai sarai stracontento perché tu sai cosa aspettarti.
 
Ultima modifica: