wouter weylandt

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
...i bersaglieri che suonano il silenzio, la parata della carovana rosa, il pubblico, gli applausi, il RISPETTO, la commozione e l' ARRIVO...
...mai visto niente del genere...il ciclismo è anche questo...il ciclismo è SPERANZA...SPERANZA che un giorno tutto il mondo possa imitare le gesta di questi EROI...
ho appena visto l'arrivo della tappa (purtroppo oggi, come sempre ero al lavoro) da pelle d'oca, quando sulla linea Tyler Farrar e il corridore a lui vicino piangevano e si facevano coraggio a vicenda.....questo è il nostro ciclismo e ogni parola sarebbe superflua.....

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
...è la stessa considerazione fatta da NIBALI e credo pensata da tutti...sti giornalisti a volte hanno la sensibilità di un boia poi però quando vanno in tv sono dei cani bastonati.....

non ho seguito oggi e non sapevo che nibali l'avesse fatto notare..bellissimo gesto!complimenti a nibali!per quanto riguarda i giornalisti fanno il loro lavoro ma in questo caso c'è stata una mancanza di rispetto soprattutto verso Wouter..

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Oggi è una delle poche occasioni dove mi sento orgoglioso di essere italiano e un ciclista.La tappa in ricordo di Weilandt è stata organizzata in maniera stupenda ,sono stato 4 ore con le lacrime,ogni dieci minuti le squadre si davano i cambi in testa e x ultimo la leopard si è schierata davanti.Quando Farrar timidamente si è unito, il cuore mi si è spezzato.Una scena indescrivibile,tutti in fila piangendo che tagliavano il traguardo.
Infine tantissimi complimenti al pubblico ai bordi strada,tutti uniti in un enorme applauso in ricordo del povero corridore.Sono stato veramente orgoglioso di essere italiano,sopratutto in ricordo della vergognosa festa fatta in onore di Virank quando mori Casartelli.
Il ciclismo ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore immenso,in uno sport di sofferenza estrema non potrebbe essere diversamente.La sofferenza ingrandisce il cuore,in tutti i sensi

Weilandt riposi in pace

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Continuo a partorire i pensieri, sento nella testa un rumore sordo che mi annienta la voglia di andarci in bici...poi però ci sali e vai e pensi che lo Sport più incredibile del Mondo è il più arduo sotto ogni punto di vista...
E' un miracolo che ne succedano pochi di incidenti...
Andavano ad 80 all'ora e per quanto abili e "responsabili", sono umani ed un errore a quel punto non ti da margini...sbagli e paghi dazio!
Weylandt per di più era uno che la velocità la conosceva, si è distratto, deconcentrato, non si sa, conta meno, ora non c'è più e per quanto sia sconosciuto al grande pubblico lascia una voragine.
A memoria non ricordo un tale sgomento nell'ambiente sportivo,ieri era un'aria appiccicosa che aleggiava a Rapallo, quando Vicioso ha tagliato il traguardo qualcosa non reggeva le ruote dei corridori...
A me ha toccato vederlo a braccia aperte, gambe disarmate, steso senza vitalità, un corpo spento e consumato come un fiammifero che si spegne e si getta.... Dall'elicottero il massaggio cardiaco ha dato una scossa dentro che non so descrivere, mi ha percosso il brivido che raggela, quello che di solito di pervade dinanzi al terrore...

Mi colpisce cosa sia la vita del corridore, mi colpisce ancora dopo anni che difendo questo Sport, che qualcuno debba imbattersi in queste disgraziate giornate, per comprendere realmente cosa significa fare il corridore...
Si fatica, si fanno sacrifici, si gira il mondo senza vedere i propri figli, le proprie famiglie, si sacrifica una parte della propria vita per sppingere sui pedali, sperando di centrare un successo che possa cambiare le sorti...ma per rincorrere una vittoria si corre a velocità folli, che la Tv non rende l'idea, in Tv non ci dicono cosa siano le biciclette e cosa non si abbia addosso per difendersi dalla follia che si viene a creare nello scendere a tutta una discesa....
Il Ragazzo rappresenta un Mondo che merita rispetto ogni giorno e non quando parerà alla gente: piangiamolo, diamogli risalto, ma non dimentichiamolo con il passare dei giorni, tra mesi si deve ricordare cosa sia il ciclismo e cosa sia dare tutto per uno Sport vero!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
oggi, vi giuro, per la prima volta in vita mia, sono ORGOGLIOSO di essere livornese

Ero al lavoro e quindi ho visto solo una breve sintesi della tappa, mi è bastata per vedere a bordo strada, alla partenza e all'arrivo tanta gente che si è comportata in maniera ESEMPLARE, dando della nostra nazione una immagine finalmente vera e sincera !
Complimenti a tutti !

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Purtroppo non ho potuto seguire la tappa di oggi,penso che nella testa e nei cuori della gente ci fosse un'unico pensiero....
Dalle immagini delle sintesi che ho visto è emerso quanto fossero sconvolti tutti quanti,ma l'arrivo in parata del team Leopard è stato qualcosa di veramente toccante,proprio come speravo che fosse,un grande esempio che lo sport unisce e trasmette emozioni!!!
Ho ancora la pelle d'oca....

P.S.:per me il giro è già finito,niente ha più senso dopo quello che è successo,Zomegnan(secondo me) avrebbe dovuto sospendere la manifestazione dopo l'arrivo di oggi!!!

Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Purtroppo non ho potuto seguire la tappa di oggi,penso che nella testa e nei cuori della gente ci fosse un'unico pensiero....
Dalle immagini delle sintesi che ho visto è emerso quanto fossero sconvolti tutti quanti,ma l'arrivo in parata del team Leopard è stato qualcosa di veramente toccante,proprio come speravo che fosse,un grande esempio che lo sport unisce e trasmette emozioni!!!
Ho ancora la pelle d'oca....

P.S.:per me il giro è già finito,niente ha più senso dopo quello che è successo,Zomegnan(secondo me) avrebbe dovuto sospendere la manifestazione dopo l'arrivo di oggi!!!

amico mio, nonostante la indiscutibile gravità della tragiedia accaduta, non si può sostenere che niente abbia più senso dopo una morte, per quanto tragica possa essere stata.
dobbiamo tutti andare avanti ricordando chi non c'è più...solo non dimenticando chi se ne và possimo mantere vicino a noi la sua presenza.
mollare tutto non servirebbe a niente ed a nessuno...soprattutto a Wouter

• Mi piace
Reactions: Re Leone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........Zomegnan(secondo me) avrebbe dovuto sospendere la manifestazione dopo l'arrivo di oggi!!!

Non condivido. Non servirebbe a nulla, non riporterebbe in vita quel ragazzo, non sensibilizzerebbe nessuno sui problemi della sicurezza, visto che in questo caso mi sembra di poter dire che sia stata solo una tragica fatalità e non sarebbe opportuno perchè il Giro è un lavoro per chi corre, è un lavoro per chi organizza, dà lavoro a tanta gente di tutte le località dove passa la carovana e tutto questo vuol dire non ricchezza fine a sè stessa, ma soldi per mangiare per tante famiglie normali. Un palazzo, quando un operaio muore, non viene lasciato a metà nè lo si demolisce, lasciando senza casa chi ne aspettava la costruzione. Si fa solo il possibile perchè tragici eventi del genere non si ripetano.....ma in questo caso cosa si poteva fare prima per evitare e dopo per rimediare, che non si è fatto?
Anche questo, come il tuo, è solo il mio pensiero e spero non sia usato da qualcuno per azzuffarsi come con la questione casco, perchè ogni intervento fuori luogo sarà editato come merita.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mas78

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Oggi tornato a casa dal lavoro sono uscito.
Non avevo voglia, ma sentivo di doverlo fare.
40 km, fatti a tutta, al massimo, spegnendo il cervello e sentendo le pulsazioni del cuore nella testa. Ogni goccia di sudore era una lacrima, un urlo al cielo, con la rabbia per l'ingiustizia toccatagli e il dolore che stanno vivendo i suoi parenti. Ho messo le canzoni più cattive che avevo sull'ipod, per zittire il dolore che tutti noi stiamo vivendo nell'aver perso un amico...
poi mi sono ritrovato da solo in mezzo ai campi, il riso che inizia a spuntare dall'acqua, il fruscio delle ruote sull'asfalto, il rumore della ruota libera, il suono del vento ed il calore del sole sulla faccia...Tutta la mia rabbia se n'è andata subito, perchè ho capito che seppur sia pericoloso, andare in bici mi fa stare bene, così come sono sicuro che faceva stare bene Wouter.
Pedala leggero amico mio, oggi erano tutti per te...

• Mi piace
Reactions: mach1

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
amico mio, nonostante la indiscutibile gravità della tragiedia accaduta, non si può sostenere che niente abbia più senso dopo una morte, per quanto tragica possa essere stata.
dobbiamo tutti andare avanti ricordando chi non c'è più...solo non dimenticando chi se ne và possimo mantere vicino a noi la sua presenza.
mollare tutto non servirebbe a niente ed a nessuno...soprattutto a Wouter

Lo so ma con quale spirito???
Per onorare Wouter o per gli interessi degli sponsor e tutti quelli che ne traggono beneficio?
Pensiamo allo stato d'animo di tutto il gruppo,psicologicamente e mentalmente credo che siano straziati.....:cry
Certe volte il buon senso va oltre tutto il resto!!!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
anch'io...

ma non mi viene da appendere la bici al chiodo, al contrario mi sale sempre una voglia maggiore di uscire in bici, perchè in essa rivivono tutti, da simpson, ravasio, casartelli fino a wouter.
:asd2:

ho rivisto i momenti salienti della tappa di oggi al TGiro
tutto è stato toccante, tutto è stato commovente.
dalla fanfara dei Bersaglieri che gli rende omaggio col silenzio, alla gente per le strade, all'arrivo a ranghi compatti con la Leopard in testa abbracciata al suo grande amico Farrar, in lacrime.
è stato un modo splendido, a mio avviso, per ricordarlo.
...

• Mi piace
Reactions: mas78

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
ho visto le immagini della famiglia in tv a pranzo. Che gente per bene.
Distrutti dal dolore ma pieni di una dignità inusuale.
Poche parole del padre tutte di saggezza e senza l'astio che chiunque
avrebbe dentro in un momento del genere.
Addio Wouter, come per Casartelli, non Ti scorderemo mai.
Tantissima dignità. Mi auguro che "chi di dovere" si muova adeguatamente per un adeguato futuro a tali degnissime persone,pur se la tua mancanza sarà sempre incolmabile.Dio protegga loro e ti riposi in pace.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao ! Oggi 65 KM terribili : ansia .....paura .....pensieri .....pensieri ...ed ancora pensieri ! Ho rivisto tutte le cadute di 40 anni di bici ! Non e' stato facile per niente e non sara' facile "andare" di nuovo in discesa ! Pero bisogna continuare anche per " LUI " magari con piu' prudenza !