zipp 404

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
In un post precedente è stato riportato "Dato il particolare profilo questo tipo di ruote (zipp 404 ) non potranno essere utilizzate su alcuni tipi di telai con il carro molto chiuso"

scusate l'ignoranza ma quali telai indende secondo voi l'importatore italiano?
la look 695 rientra tra le escluse o queste ruote sono compatibili?

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Belle belle.... ora le mie sono dal meccanico perchè i mozzi grattano speriamo che non debbano andare in assistenza e riesca a risolvere il mio meccanico

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Zipp raccomanda 250 libbre (ca. 113 kg) per le 404 firecrest carbon clincher e 225 libbre (ca. 103 kg) per le firecrest tubular. Ma sono attendibili questi dati? Lo chiedo perché, sebbene al di sotto dei 103 kg, ho rotto 6 raggi in un mese alla posteriore delle 202, ora date via per disperazione. Vado tranquillo vista la spesa? Esperienze di qualcuno in merito?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Anch'io sono possessore di 202 e nessunissimo problema.
Di che anno sono le tue? Dal 2010 in poi con i nuovi mozzi hanno eliminato tutti i problemi di limite di peso quindi non dovresti aver avuto tutti sti problemi. Può essere stata una tensionatura dei raggi troppo alta

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

ho visto che le nuove 303 hanno degli adesivi rossi e la scritta zipp bianca.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io le ho viste anche come in allegato

vedi anche sito ufficiale Zipp
http://zipp.com/wheels/303-firecrest-tubular/

allora la versione 2012 tubolare delle 303 firecrest è quella in allegato deve avere due adesivi rossi accanto alla Z stampata sul cerchio....un adesivo con l'icona del firecrest e l'altro con la scritta 303 (rosso) tubular ( bianco).
quello invece con la scritta zipp bianca sono i 303 firecrest clincher e che trovi nel catalogo 2012 sul sito zipp...hanno la scritta rossa 303 clincher e l'icona rossa firecrest.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
ma in fatto di vento laterale , le 404 firecrest mantengono davvero ciò che promettono ??

In maniera incredibile!!!!
Prima avevo le mavic cosmic con profilo da 52 ed il vento laterale si sentiva eccome, poi sono passato alle reynolds assault con profilo da 46 e le cose sono un pò migliorate. Ma la vera svolta l'ho avuta con le 404 che, nonostante il profilo da 58, non risentono quasi per nulla del vento laterale. Per dare un'ulteriore metro di paragone posso dire che, sempre come sensibilità al vento laterale, le trovo ben superiori alle bora che alterno spesso alle 404.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Confermo, quest'anno di vento ne ho preso davvero tanto e devo dire che grossi problemi non ne ho avuti. L'unica cosa che mi viene in mente è che sentivo la bici un po' ballerina quando arrivava il vento in tratti di discesa a velocità piuttosto alta, ma penso che la causa principale fosse la poca rigidità del mio telaio artigianale con tanti km sul groppone. Sono curioso di vedere se la situazione migliora quando mi arriverà l'S5 che ho deciso di accoppiare alle Zipp.