Frattura per Voeckler

Frattura per Voeckler

15/01/2014
Whatsapp
15/01/2014

Comincia male il 2014 per Thomas Voeckler, stella della Europcar, che si è fratturato la clavicola destra ieri in allenamento ad Adelaide in vista del Tour DownUnder.

Voeckler ha tamponato una vettura che si è arrestata improvvisamente per evitare un pedone che attraversava la strada. Voeckler non è riuscito a frenare in tempo avendo la peggio nel tamponamento.

Schermata 2014-01-15 alle 08.47.12

E’ la terza frattura alla clavicola destra per Voeckler dal 2009, dopo quelle avvenute in occasione della Paris-Nice e dell’Amstel Gold Race, nel 2013. Proprio due settimane fa si era sottoposto ad intervento chirurgico per rimuovere una placca metallica applicata in occasione dell’ultima operazione.

Duro colpo per la Europcar, che non ha rimpiazzi all’altezza del proprio capitano, e che spera quindi di poterlo schierare il 13 Febbraio al Tour del Mediterraneo, sperando in una ripresa rapidissima.

Pochi giorni fa anche Fabian Cancellara ha avuto uno scontro con un’automobile, vicino casa sua in Svizzera, ma pur caduto con qualche escoriazione si è rialzato proseguendo addirittura l’allenamento.

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO