Giro del Granducato di Toscana 2012

Giro del Granducato di Toscana 2012

05/12/2011
Whatsapp
05/12/2011

[COMUNICATO STAMPA]

GIRO DEL GRANDUCATO DI TOSCANA 2012

5 GRANFONDO PIU’ UNA CRONOSQUADRE.

 

Con l’apertura degli abbonamenti avvenuta il 1° dicembre, il 14° Giro del Granducato di Toscana ha preso ufficialmente il via.

Saranno sei le prove totali da affrontare: cinque granfondo più la cronosquadre che darà il via al circuito.
Il calendario prevede, quindi, l’esordio con laCronosquadre del Tirreno, domenica 26 febbraio a Tirrenia (PI), che assegnerà i punti per la classifica di società.
I granfondisti, invece, vedranno il loro debutto domenica 11 marzo a Grosseto con la Granfondo Città di Grosseto.
Due settimane di pausa per ritrovarsi tutti, il 25 marzo, a Casciana Terme (PI) per la Granfondo Inkospor “Terme di Casciana”.
Si va a metà aprile, e per esattezza al 15, per immergersi nelle calde terre di Pomarance (PI) alla Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia.
Si sposta alla prima domenica di Maggio, il 6, la Granfondo della Vernaccia che, come di consueto, dà a tutti l’appuntamento a San Gimignano (SI).
Il circuito si chiuderà in bellezza nel grazioso borgo di Rosignano Marittimo (LI) domenica 3 giugno con la Granfondo del Castello – Diego Ulissi.
Tutte le prove di fondo offriranno tre percorsi: due agonistici e uno cicloturistico con partenza “alla francese”. Per quest’ultimo si potrà partire fino a 10′ dallo start agonistico, o in alternativa insieme al gruppo, piazzandosi in ultima griglia dopo avere fatto la spunta al braccialetto elettronico.
Farà capolino una nuova premiazione: il Brevetto “Memorial Matteo Lombardi” che sommerà i tempi di coloro che avranno portato a termine i cinque percorsi lunghi e ne premierà gli ultimi 10 con una damigiana di vino.
Gli abbonamenti per le cinque granfondo sono già aperti e prevedono le seguenti quote:
dal 1° al 31 dicembre 2011: 100 Euro;
dal 1° gennaio 2012 all’ 11 marzo 2012: 120 Euro.
Le squadre abbonate al Giro del Granducato di Toscana godranno di uno sconto di 40 Euro sull’iscrizione allaCronosquadre del Tirreno.
 

POTRESTI ESSERTI PERSO