Granfondo Campagnolo: in palio 4 pettorali!

Granfondo Campagnolo: in palio 4 pettorali!

14/08/2018
Whatsapp
14/08/2018

[et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”section” _builder_version=”3.0.47″][et_pb_row admin_label=”row” _builder_version=”3.0.47″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_text admin_label=”Text” _builder_version=”3.0.47″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]

Volete vincere uno dei quattro pettorali per la Granfondo Campagnolo, in programma il 14 ottobre 2018 a Roma? Allora scrivete nei commenti qui sotto che sentimento vi ispirerebbe mettervi in griglia al cospetto del Colosseo.

Le regole

1) Fra tutti i commenti inseriti entro le ore 23:59 del 31 agosto 2018 ne verranno estratti 4.
2) Inserire 1 commento per user
3) I nomi dei vincitori verranno comunicati il 1 settembre su BDC. I vincitori verranno contattati via messaggi privati.

La maglia della Granfondo Campagnolo

10 Agosto 2018 – Roma: Ecco la maglia ufficiale della Granfondo Campagnolo Roma 2018, nella versione da uomo e da donna. La maglia è frutto della stretta relazione tra Sportful e i suoi ciclisti professionisti. Leggera, facile da aprire per maggiore aerazione e con una vestibilità che va bene a molti tipi di corporature diverse, come diversi saranno i profili al via della Granfondo Campagnolo Roma.

La BodyFit Team 2.0 Faster Jersey è un capo con un ottimo fitting dedicato al ciclista in cerca di una performance di alto livello, in allenamento e durante le gare o granfondo. La maglia, che fa parte della linea Sportful BodyFit 2019, nella sua versione 2.0 presenta lo stesso DNA delle corse dei pro, adattato per l’allenamento, con una vestibilità anatomica leggermente più morbida per essere perfetta per l’utilizzo quotidiano e per allenamenti di lunga durata.

La maglia è in tessuto DryPro, un capo estremamente aerodinamico e leggero, che garantisce traspirabilità e termoregolazione. Altre key features sono l’elastico in vita con grip al silicone, tre tasche posteriori, inserti riflettenti e la zip lunga YKK® Vislon®. La maglia è impreziosita dalla presenza dell’elastico con grafica personalizzata Granfondo Campagnolo Roma.

Con questa maglia Sportful ha trasferito la tecnologia e la vestibilità dei pro su di una maglia adatta a tutti i granfondisti. Vestibilità confortevole e tessuti che permettono la migliore termoregolazione del corpo ne fanno la nostra compagna di viaggi ideale. Una maglia creata per le diverse condizioni che potrebbero caratterizzare una giornata come quella del 14 ottobre. Una adattabilità superiore a tutte le condizioni grazie ai vantaggi aerodinamici e all’utilizzo in un’ampia gamma di temperature.

Gianluca Santilli, Vice Presidente WACE ed ideatore della Granfondo Campagnolo Roma, ha detto: “La maglia di quest’anno richiama il VII perché festeggia la settima edizione si collega ai sette Re di Roma. A mio avviso è innovativa, aggressiva ma anche storica. Perché il nostro è un evento che forse come nessun altro al mondo fa pedalare nella Storia. Già immagino l’impatto della maglia indossata da migliaia di ciclisti con il Colosseo alle spalle. Sarà da brividi e mi auguro farà emozionare tutti”.

Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale, ha aggiunto: “Roma è orgogliosa di ospitare anche per il 2018 questa grande manifestazione che nel corso degli anni è divenuta uno degli appuntamenti ciclistici più apprezzati dagli amatori di tutto il mondo. Questo tipo di eventi ed il loro risalto mediatico rappresentano un sicuro incentivo verso un nuovo modo di muoversi in città cui l’Amministrazione presta tanta attenzione”.

Angelo Diario, Presidente Commissione Sport Roma Capitale, ha detto: “Si avvicina l’appuntamento con la Granfondo Campagnolo Roma, un evento diventato in pochi anni una classica per il ciclismo nazionale e non solo. Quest’anno la collaborazione tra organizzatori e Amministrazione si rafforza ulteriormente. Dopo la pedalata solidale “Roma adotta Amatrice” di due anni fa e l’illuminazione notturna della ciclabile lungo il Tevere dell’anno scorso, anche quest’anno ci sarà un progetto condiviso da realizzare insieme. Vi aspettiamo a Roma dal 12 al 14 ottobre”.

Granfondo Campagnolo Roma 2018
La Granfondo Campagnolo Roma ha un tracciato di circa 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale. Certamente molto impegnativo e adatto a chi ha gambe e polmoni ben allenati. Un percorso bello e tecnico e duro che parte dal centro di Roma: Fori Imperiali, piazza Venezia, piazza Argentina, Corso Rinascimento, S.Andrea della Valle, via Tomacelli, largo Goldoni, via del Corso, piazza del Popolo, LungoTevere fino a via di Porta San Sebastiano. Poi, fuori città, verso i Castelli e le quattro salite cronometrate – prima del ritorno verso Roma.

Panoramica (Lago di Albano) 2.3 chilometri, ha una pendenza media del 5.9% e massima dell’8%.
Murus (Rocca di Papa) 1.1 chilometri, con pendenza media del 10.3% e massima del 16%.
Rocca Priora – Trofeo Corriere dello Sport, 6 chilometri, pendenza media del 6.3% e massima del 13%
Rostrum (Montecompatri) 720 metri con una pendenza media del 12% e massima, sul tratto in pavè, del 18%.
Classifica finale e di categoria stilate sul tempo di percorrenza e premiazione di ogni categoria in base ai tempi complessivi registrati nelle quattro cronoscalate. E una splendida nuova iniziativa di Campagnolo denominata Campagnolo Climbing Championship, per coloro che passeranno per primi nelle quattro salite della Granfondo (Classifiche assolute uomini, donne e di categoria).

Iscriviti Adesso
Tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono partecipare alla Granfondo Campagnolo Roma 2018 possono registrarsi online cliccando qui o visitare il sito www.granfondoroma.com

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

81
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
78 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
72 Comment authors
KFBSMarco.Cab Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
nexuspolaris
Member
nexuspolaris

Mi piacerebbe ritornare a Roma e attraversarla in sella alla mia bici per rivivere le emozioni che me la fecero amare e che, ad oggi, conservo nel cuore.

I
Member
ibondio

La maglia è bella.

S
Member
ibondio

La maglia è bella.

Secondo me quest'anno parecchi romani non la indosseranno per via del casuale riferimento a Cristiano Ronaldo

I
Member
ibondio

Neppure i tifosi della Lazio visti i colori molto Roma.

J
Member
JMC

Bella sta maglia! 🙂

J
Member
JMC
Scud82

Secondo me quest'anno parecchi romani non la indosseranno per via del casuale riferimento a Cristiano Ronaldo

Scud82

Secondo me quest'anno parecchi romani non la indosseranno per via del casuale riferimento a Cristiano Ronaldo

Magari viene pure lui a farsi un giro

G
Member
gialasca

Bella maglia

K
Member
Kevin34

Magnagati al colosseo!! 🙂

A
Member
AleB82

Visto il periodaccio, sinceramente, sarebbe occasione stimolante per tornare a pedalare come un anno fa…tutto qua!!
E cmq Roma è Roma..e l’alba in bici al Colosseo è una esperienza da fare assolutamente!!!

K
Member
kabar

Per vedere se ci sono veramente tutte quelle buche per la strada.

fenomeno68
Member
fenomeno68

Pedalare nella città eterna in mezzo alla nostra storia è sicuramente una cosa indimenticabile…mi piacerebbe molto.

J
Member
JFBERNARDI

La pace del tempo

C
Member
C_dale

L’unico traffico di cui Roma avrebbe bisogno… di biciclette!!!

N
Member
Noveseiotto

Pedalare in mezzo alla città eterna e ai monumenti storici

R
Member
Riccardo The White

bellissima la maglia, sembra la divisa estiva della nettezza urbana, approfitteremo per non sporcare durante la gara…

stradino basco
Member
stradino basco

poter pedalare in mezzo alla STORIA penso sia un’esperienza da provare almeno una volta nella vita …

S
Member
sgreg

Emozione unica, storica

N
Member
nico_caad

come ti hanno conciata…….Roma

P
Member
Piero78

Roma è sempre affascinante e poterla attraversare e scoprire in bicicletta, su strade a traffico controllato, sarebbe un sogno

D
Member
Denny79

Pedalare nella storia, emozione unica!!

F
Member
frangenti

Nella citta’ eterna, AMOR pedala e viviamo un’emozione unica…..

123lorka
Member
Scud82

Secondo me quest'anno parecchi romani non la indosseranno per via del casuale riferimento a Cristiano Ronaldo

Non so quanto sia casuale…secondo me e piu che voluta…anche perche a memoria non mi ricordo maglie con la scritta CR I, CR II, CR III, ecc. ma magari sbalio…

S
Member
SimoLev

Città unica per fascino e per storia. Poter attraversare i sui monumenti in bici dovrebbe essere di una particolarità ed emozione unica. Roma 🔝

newbie
Member

Bella maglia 🙂

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

K
Member
kry84

è un’emozzione unica partire all’alba dal centro storico di Roma!!! spero di tornarci prima a poi 🤞

K
Member
kry84

è un’emozzione unica partire all’alba dal centro storico di Roma!!! spero di tornarci prima a poi 🤞
😅

faberfortunae
Member
faberfortunae

Il Tempo e la Storia si abbracciano alle spalle dei quattro mila ciclisti stretti nelle griglie di partenza della Città Eterna

P
Member
PakoQuake

Sarebbe bello pedalare su Roma partecipando ad un evento come questo

Andrea Sicilia
Editor

L’emozione di mettersi in griglia a Roma all’ombra del Colosseo? Quella di poterlo fare finalmente (e di nuovo dopo 13 anni) per vacanza.

M
Member
MATRUCCI

Al momento sono bloccato per i postumi di una recente caduta, mi auguro di rimettermi in sesto al più presto e sperare di esserci nelle strade della città eterna con addosso questa stupenda maglia

U
Member
Umbe59

Sarebbe un sogno poter partecipare

B
Member
bianco222

Credo che potersi mettere in griglia davanti al colosseo sia già un’emozione di per sé. Qualcosa che si descrive da solo. Nessun’altra città al mondo può offrire un’emozione così…

D
Member
daco

Senare una Bella ed educativa esperienza venire a Roma.
Sarebbe per me la seconda GF Roma ma stavolta senza quella t…. che mi ha lasciato

nove59
Member
nove59

Viaggiare nel tempo e nella storia vivendo la nostra passione? Indescrivibile.

L
Member
Lone Knight

Fare ciclismo, sport bellissimo ed eterno nella città bellissima ed eterna, non ha prezzo.
Come partire dal Colosseo: al mio start scatenate i pedali…

P
Member
pep-96

Entrare nella storia godendosi il sole che sorge illuminando pian piano il Colosseo

S
Member
Salvo91

Chissà che emozione partecipare a questa magnifica GF nella nostra capitale

T
Member
tacia

L’emozione di pedalare tra dei monumenti fra i più belli del mondo!!

I
Member
il marliese

Pedalare in Roma, vuol dire pedalare nella storia. sarebbe magnifico

I
Member
il marliese

Pedalare in Roma vuol dire pedalare nella storia. sarebbe magnifico

P
Member
pedalopiano

Mi sentirei come un gladiatore nell’antica Roma!!!

C
Member
claudio68

Fatemi (ri)provare, poi vi dico! Le altre due volte ero così emozionato che non sono riuscito a trovare le parole!

Docste
Member

Le strade dei Castelli meritano almeno quanto la città. Questa Granfondo ha un suo fascino particolare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lightwave
Member
Lightwave

Non sono un esperto di Granfondo e nemmeno posso puntare a grandi risultati quando vi partecipo ma se, come nella foto, si parte all’alba, credo che l’emozione di trovarsi al cospetto della Storia, padroni della città nell’inusuale silenzio, toglierebbe il fiato (che è già è poco nel mio caso!).

F
Member

Roma non far la stupida sta sera… 🙂

C
Member
c.cervo

Cortile di casa….

A
Member
Amor

Bella maglia,bella colosseo,bella roma!

B
Member
brd67

Non ho mai partecipato ad una Granfondo, iniziare da Roma sarebbe fantastico!

P
Member
puggions

sarebbe motivo di orgoglio poter pedalare davanti una delle 7 meraviglie del mondo

minaroby
Member

lì dove il tempo si è fermato,dove i gladiatori lottano per la fama,dove verrai ricordato per le tue gesta,segno indelebile della storia che stai vivendo……..

G
Member
guiduccio72

Mi piacerebbe almeno una volta pedalare attraversando la storia di Roma e provare anche io quell’emozione che in molti dicono di aver vissuto

XSandro
Member
XSandro

Bellissima la Campagnolo Roma…tracciato stupendo in una città e dintorni meravigliosi…

 

POTRESTI ESSERTI PERSO