Maratona dles Dolomites: aggiunto il Mür dl Corf

Maratona dles Dolomites: aggiunto il Mür dl Corf

01/04/2015
Whatsapp
01/04/2015

mur-dl-corf

Grande novitá quest’anno alla Maratona dles Dolomites: una nuova durissima salita è stata inserita nel percorso, e probabilmente determinerà il vincitore dell’edizione 2015. Si chiama “Mür dl Corf” (il muro del corvo).

I dettagli

Al secondo passaggio a Corvara non si faranno piú i classici tornanti fino alla zona dove si trova il campo da Golf Alta Badia. Bensí si salirá per la rampa verso la frazione di Arlara che abbiamo chiamato “Mür dl Corf”

 

Durante l’autunno il comune di Corvara ha sistemato l’ultimo tratto di strada che collega la salita con il Passo Campolongo. Tratto che sará asfaltato a primavera. Il tratto interessato è di 1,3 km con una pendenza media del 8% con punte massime al 15%. Tagliando i tornanti del Passo Campolongo si andranno a risparmiare circa 300 metri.

Anche su questo tratto sarà allestita una speciale fan zone dove tutti gli appassionati di ciclismo potranno seguire la diretta televisiva su maxischermo con bevande, snack e intrattenimento musicale. Distribuzione gadget fino a esaurimento.

 

Mür dl Giat e Mür dl Corf in una giornata!
Sarà possibile inoltre vedere i propri atleti sul passaggio del Mür dl Corf a Corvara e del Mür dl Giat a La Villa. I tifosi potranno salire con l’ovovia del Col Alto da Corvara, da lí ci sará un collegamento navetta fino all’ovovia del Piz La Villa da dove potranno scendere direttamente a La Villa per guardare il passaggio degli atleti sul Mür dl Giat.

Mür dl Corf su STRAVA