Maximiliano Richeze investito in allenamento

Maximiliano Richeze investito in allenamento

10/01/2019
Whatsapp
10/01/2019

Aveva evitato la presentazione della propria squadra, la Decenuninck-QuickStep, a Calpe in Spagna per evitarsi un lungo e stancante viaggio e per poter continuare ad allenarsi a casa propria a Buenos Aires, ed è proprio su quelle strade che Maximiliano Richeze è stato investito da un’auto mentre si allenava.

L’auto lo ha urtato alla spalla sinistra mentre lo sorpassava: “Avrebbe potuto andare peggio se non avessi guardato indietro proprio nel momento in cui mi ha colpito, ho cosi potuto anticipare la caduta. La conduttrice del veicolo si è fermata 50mt più avanti e mi ha assicurato che aveva frenato in tempo“. Come ha spiegato lo sprinter argentino a Ciclismo Internacional.

Il risultato della caduta sono numerose contusioni ed un ginocchio molto gonfio. Ora si attendono gli esiti di una RMN per verificare se ci siano danni a legamenti e/o menischi.

In forse quindi la sua partecipazione alla gara di casa con cui doveva aprire la propria stagione, il Tour de San Juan (27 gennaio -3 febbraio).