Nuova Gamma Scarpe Shimano 2016

Nuova Gamma Scarpe Shimano 2016

14/07/2015
Whatsapp
14/07/2015

[Comunicato stampa]

Shimano RP9, 5, 3, 2

Shimano presenta oggi cinque nuovi modelli di scarpa per il ciclismo su strada progettati per colmare il divario esistente tra le esigenze dei ciclisti attenti alle prestazioni e quelle di chi si avvicina per la prima volta a questo sport.

Serie Road Performance

Progettata con le Gran Fondo in mente, la nuova gamma Shimano Road Performance (RP) offre in dote  un equilibrio ottimale di velocità, rigidità e comfort per tutto il giorno assicurando la massima trasmissione di potenza al pedale.

Sono quattro i nuovi modelli che compongono l’ossatura della serie RP, ognuno dotato di caratteristiche di livello professionale come: l’esclusiva tecnologia Dynalast Shimano, un’estetica del design elegante ed esclusivo con resistenti finiture in pelle sintetica. Nella stessa categoria è disponibile una nuova scarpa progettata con un profilo più stretto per soddisfare le particolari esigenze ergonomiche e le prestazioni dei ciclisti di sesso femminile.

SH-RP900-SW_S_S1

RP9: Scarpa Raod Performance Strada ad alte prestazioni progettata per lunghe giornate in sella.

Proprio come i suoi fratelli maggiori nella categoria Road Competition la nuova RP9 presenta la tecnologia Custom Fit per una modellazione di suola e tomaia in grado di restituire la massima efficienza di pedalata.

La sua estetica è curata con un distintivo aspetto minimalista, evitando l’effetto confusione di una scarpa super dettagliata nei particolari. La parte superiore della tomaia strutturata con prese d’aria sul puntale fornisce massima traspirabilità al piede.

La chiusura della scarpa è realizzata tramite un cricchetto e due strap col risultato di un look elegante e pulito.

La suola ultra-rigida in fibra di carbonio, compatibile con la tecnologia SPD-SL, ha una rigidità di 11/12 per una potente trasmissione di potenza al pedale.

Una nuova caratteristica del modello RP9 è la soletta con trattamento anti-batterico all’aroma di menta. Grazie alle generose presa d’aria e all’ottima ventilazione interna non avrete più scuse per pedalare duro.

La nuova RP9 ridefinisce l’equilibrio tra estetica, comfort e trasferimento di potenza.

La scarpa RP9 pesa 538g (taglia 40) e si abbina perfettamente con i pedali Shimano PD-6800 e tacchette SPD-SL. La scarpa è realizzata nei colori nero o bianco ed è disponibile nelle taglie dal 36-50 (da 37-47 mezze misure, da 36-48 ampie dimensioni)

SH-RP500-SW_S_S1

• RP5: Scarpa Raod Performance pensata per le gare di resistenza

Il modello RP5 rappresenta una calzature leggera realizzata con l’aspirante ciclista sportivo in mente. La tomaia  resistente ed elastica fornisce tenuta e rigidità mentre la fibra di vetro rinforzata in nylon della suola offre un ottimale trasferimento di potenza e comfort per tutto il giorno.

Sia il modello RP5 che il modello RP3 sono compatibili con tacchette SPD-SL.

La scarpa RP5 si abbina perfettamente con i pedali Shimano PD-5800

SH-RP300-WL_S_S1

• RP3 e RP2: Caratteristiche di livello ideali per i club amatoriali e i ciclisti alle prime armi

Costruite per offrire tutto il comfort necessario per godere appieno dell’esperienza di guida sulla bici, i nuovi modelli RP3 e RP2 introducono in questo segmento funzionalità di livello professionale per  aspiranti ciclisti di livello competitivo.

La suola in leggera fibra di vetro rinforzatacon inserti in  nylon garantisce un’ottima efficienza di pedalata. Un arco flessibile nella suola permette alla scarpa di adattarsi all’altezza dell’arco plantare per garantire stabilità al piede durante la pedalata.

Gli Straps disassati alleviano la tensione nella parte superiore del piede,  Il modello RP3 introduce anche il cricchetto con fibbia per una chiusura della scarpa di livello superiore.

Sia il modello RP3 che il modello RP2 sono compatibili con i pedali SPD-SL e SPD, abbinandosi perfettamente con i pedali Shimano PD-R550, PD-R540, PD-540-LA e PD-A520 (più SM-SH40 tramite adattatore). Il modello RP3 pesa 527g e la RP2 pesa 505g (entrambe in taglia 40).

Shimano WR84 women's road shoe

Road Competition Donne: WR84

Se è vero che tutte le scarpe Shimano possono essere indossate da entrambi i sessi, è anche vero che l’azienda produce anche delle scarpe realizzate appositamente con i piedi delle donne in mente.

I piedi delle donne sono anatomicamente diversi da quelli degli uomini sotto diversi aspetti motivo per cui Shimano ritiene di dover progettare dei prodotti specifici  adatti allo scopo. Con questo in mente il modello WR84 è stato sagomato con un tacco stretto, un volume di pianta più stretto, aggiunto il supporto al collo del piede e un puntale completamente rivisto, pur condividendo la stessa tecnologia Dynalast dei modelli RP maschili.

La scarpa WR84 è destinata alla corsa competitiva. Offre prestazioni di pedalata pure con il preciso scopo di vincere le gare. La tomaia strutturata fornisce assoluta comodità e capacità di tenuta che garantisce la massima efficienza di pedalata.

Il fissaggio al piede è curato con un sistema adattabile di chiusurea mezzo straps e cricchetto che si adatta a diverse altezze e forme del collo del piede per una vestibilità più naturalmente confortevole.

La suola in fibra di carbonio rigida e leggera completa le caratteristiche delle nuove WR84 fornendo una piattaforma ultra-rigida per il trasferimento di potenza alla pedivella.

Il modello WR84 pesa 500g (taglia 40) ed si abbina perfettamente con il pedale Shimano PD-6800 e tacchette SPD-SL.

shoe tech Sole tech

 

POTRESTI ESSERTI PERSO