Nuove curve manubrio Tacto e Ineo firmate Ratio

Nuove curve manubrio Tacto e Ineo firmate Ratio

08/02/2011
Whatsapp
08/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=65002[/IMG]

RATIO Tacto e Ineo da 30mm: il modo migliore per assumere la presa più naturale possibile al manubrio con conseguenti benefici per l’intera posizione in sella.

[Comunicato stampa]

RATIO propone le curve Tacto e Ineo con la parte orizzontale in diametro da 30 mm.
Rispetto alle curve tradizionali, il cui diametro è da 24 mm, il diametro da 30 mm permette una presa della mano adeguata e un migliore appoggio, limitando pressione e, quindi, stress sul muscolo palmare del pollice.
Sarebbe bene, infatti, educare il ciclista a tenere la mano aperta sul manubrio con il pollice appoggiato sopra anziché inserito nella parte bassa della curva. È proprio in questo modo che si evitano fastidiosi formicolii alle dita e si acquisisce ulteriore rapidità nell’afferrare le leve dei freni.
La curva Tacto è prodotta in carbonio e questa tecnologia permette di dare alla curva delle forme e delle impostazioni che con l’alluminio non si possono fare.
Grazie al carbonio, è stato possibile dare un arretramento sulla parte orizzontale superiore e un abbassamento della stessa di circa 3 gradi per permettere all’utilizzatore di assumere una posizione più naturale delle spalle, dandogli modo così di rilassare i muscoli del collo della zona cervicale, ossia il “trapezio” e il muscolo “scaleno”.
Con l’alluminio queste angolazioni risulterebbero più accentuate e, quindi, non esattamente idonee
a risolvere il problema globale spalle e mani. Con Ineo, la parte orizzontale assume una forma a goccia, ma sempre di diametro 30 mm, grazie alla quale si arriva a risultati simili a quelli raggiunti con Tacto, utilizzando in questo caso l’alluminio 7050.
Per un ciclista è importante in particolare il lavoro su gambe e addominali, lasciando il più possibile rilassata la parte delle braccia e delle mani, nonché delle spalle.
Con Ineo e Tacto, ottenere tutto questo è veramente facile.

Per info: www.ratiobikedesign.com

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=65910[/IMG]
LA piega manubrio “Ineo”

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=65911[/IMG]
La piega manubrio “Tacto”

 

POTRESTI ESSERTI PERSO