Pool di sponsor per gli eventi 2011 di Gran Fondo USA

Pool di sponsor per gli eventi 2011 di Gran Fondo USA

08/02/2011
Whatsapp
08/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=65932[/IMG]

Si arricchisce il gruppo di aziende partner del primo e più importante circuito di granfondo a stelle e strisce. Dopo Colnago anche Campagnolo, Fulcrum, Gaerne, Scicon, Villa Sandi, Speedplay, Italian Trade Commission, Ride Strong Bike Tour, GU e Active.com confermano anche per la stagione 2011 la partnership con Gran Fondo USA. Il successo delle manifestazioni ciclistiche oltreoceano promosse da Matteo Gerevini è confermato dall’adesione di altri brand leader quali FSA, Prologo, Maxiss e Cuore Italiano.

[Comunicato Stampa]

8 febbraio 2011 – Non ci sono dubbi che il vero fenomeno ciclistico del momento siano le granfondo negli Stati Uniti: da quando la società italoamericana Gran Fondo USA Llc ha lanciato il “format” nel 2009 con la prima manifestazione a San Diego, l’esplosione è stata totale. Ormai non c’è grande o piccola città negli Stati Uniti che non pensi ad ospitare una granfondo purché in “Italian style”. E la leadership di Gran Fondo USA in questo campo viene ampiamente dimostrata dalla lunga lista di sponsor che supporteranno Matteo Gerevini e Rob Klingensmith, i due partner fondatori di Gran Fondo USA, nella stagione di eventi 2011, che prevede manifestazioni a San Diego, Los Angeles, Philadelphia e Miami.

[IMG]http://dceg.emailsp.net/images/16/List%20Images/GF%20USA%202011/GFR_Colnago_964261656_PdVbF.gif[/IMG]

L’azienda Colnago, vero brand top di gamma nel ciclismo su strada, ha confermato la presenza in qualità di title sponsor degli eventi, e hanno confermato il proprio sostegno anche importanti marchi e istituzioni del “made in Italy” come Campagnolo, Fulcrum, Gaerne, Scicon, Villa Sandi, Italian Trade Commission, oltre ad aziende americani quali Ride Strong Bike Tour, GU e Active.com, già presenti negli eventi 2010.

Grazie al successo mediatico e di pubblico riscontrato dagli eventi prodotti da Gran Fondo USA, il pool di aziende partner si allarga con l’entrata di FSA che fornirà il supporto tecnico in gara ai partecipanti, Cuore Italiano, che fornirà le maglie tecniche per tutti i partecipanti alle quattro granfondo in programma, Prologo, che produrrà una sella personalizzata “Gran Fondo USA” e Maxiss.

«Le aziende hanno dimostrato grande interesse per la freschezza dei nostri eventi – ha dichiarato Matteo Gerevini – e non solo sostenendoci come sponsor, ma anche attraverso la loro presenza attiva prima e durante le manifestazioni». In particolare, una iniziativa che riscuote consenso è l’area Expo: «Per la gara di San Diego del prossimo 10 aprile abbiamo già oltre 60 espositori presenti, e prevediamo che il numero delle presenze sia destinato ad aumentare considerevolmente». Le gare di Gran Fondo USA prevedono infatti un vero e proprio week end dedicato al ciclismo, ricco di numerose iniziative ed eventi collaterali: area Expo il sabato e domenica con ritiro pacco gara, ricco pasta party per tutti al termine della gara, cena di gala per ospiti e VIP il sabato sera, vetrina dedicata all’Italian food a disposizione di chi vuole assaggiare i prodotti tipici italiani, e molto altro ancora.

[IMG]http://dceg.emailsp.net/images/16/List%20Images/GF%20USA%202011/GRF_Colnago_964458912_Z2XuQ.gif[/IMG]

«L’elemento di successo delle nostre manifestazioni è la forte impronta “made in Italy” che in queste edizioni ha rappresentato il vero e proprio motivo vincente per i nostri eventi – tiene a sottolineare Gerevini – ora la nostra sfida è cercare di offrire sempre il meglio per i nostri partner». Sul tavolo delle proposte vi sono numerose ipotesi di partnership con importanti aziende di respiro internazionale del settore food e, non ultimo, numerosi contatti con operatori del turismo italiano, che vedono nelle manifestazioni di Gran Fondo USA una straordinaria opportunità di visibilità sul mercato americano.

E ora il programma degli eventi di Gran Fondo USA. La stagione 2011 prende il via con la Gran Fondo Colnago San Diego del 10 aprile 2011 che festeggerà la terza edizione; a seguire l’esordio il 26 giugno della Gran Fondo Colnago Los Angeles, con partenza da Rodeo Drive e arrivo a Beverly Hills. Poi ci si sposterà sulla costa est con la seconda edizione della Gran Fondo Colnago Philadelphia il 14 agosto dove si ripeterà la spettacolare partenza di fronte al Museum of Art, e per chiudere il 20 novembre con la Gran Fondo Colnago Miami al caldo della Florida.

[IMG]http://dceg.emailsp.net/images/16/List%20Images/GF%20USA%202011/Banner-Granfondo.gif[/IMG]

Per informazioni: www.granfondousa.com – [email protected]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO