Nuovo Bell Star Pro

Nuovo Bell Star Pro

05/07/2014
Whatsapp
05/07/2014

[Comunicato stampa]

StarPro-Left_DSC9525

Bell Helmets, azienda che sin dal 1954 produce caschi caratterizzati da tecnologie leader del settore in quanto a progettazione e prestazioni, è onorata di presentare “Star Pro“, un casco da ciclismo unico nel suo genere che consente a chi lo indossa il pieno controllo nella scelta tra efficienza aerodinamica e ventilazione, offrendo il meglio di tali caratteristiche in un unico casco ad alte prestazioni. Con Star Pro, Bell ha adottato un approccio innovativo nella progettazione, lavorando dall’interno verso l’esterno per creare un casco in cui l’aspetto funzionale fosse straordinario quanto la sua estetica. Il risultato di tale impegno è il primo casco bifunzionale che consente a chi lo indossa di massimizzare sia la velocità aerodinamica sia la ventilazione per la categoria su strada.

StarPro-Front_DSC9534

Star Pro è dotato dell’innovativa tecnologia Active-Aero™ che offre ai ciclisti la possibilità di regolare istantaneamente il flusso d’aria, la temperatura e l’efficienza aerodinamica grazie a un semplice meccanismo di scorrimento che apre e chiude le prese d’aria, assicurando agli stessi la capacità di adattarsi alle situazioni e di ottenere benefici ottimali in termini di prestazioni per l’intera durata della corsa. Star Pro e la tecnologia Active-Aero™ che lo contraddistingue sono stati sviluppati per colmare una lacuna presente da lungo tempo nel mercato per la quale i ciclisti erano costretti a sacrificare l’aerodinamica a favore della ventilazione o viceversa. Sebbene altri produttori possano promettere gli stessi risultati, nessuno prima d’ora era stato in grado di consentire ai ciclisti, nel bel mezzo di una gara, il pieno controllo delle capacità aerodinamiche o della ventilazione con un semplice meccanismo di scorrimento.

StarPro-Top_DSC9536

“Il nostro obiettivo con Star Pro era eliminare quella scelta che i ciclisti erano costretti a prendere quando si trattava di essere più veloci o di stare più freschi”, ha dichiarato Azul Couzens, Direttore marketing di Bell Helmets. “Crediamo di aver prodotto un casco profondamente innovativo, in grado di fare la differenza, e che influenzerà sempre più il settore con l’aumentare della domanda di adattabilità e prestazioni da parte dei ciclisti. Abbiamo già avuto modo di osservare a livello nazionale le capacità di questo casco nella squadra femminile United Healthcare Pro Cycling Team e siamo ansiosi di vedere le sue prestazioni con il Team Belkin durante il Tour de France di quest’anno”.

StarPro-Rear_DSC9527

Sono state condotte numerose e approfondite ricerche e sperimentazioni sullo Star Pro al fine di verificarne le effettive capacità e confermarne le prestazioni. Un’intera gamma di caschi aerodinamici concorrenti è stata testata presso la galleria del vento FASTER utilizzando la resistenza aerodinamica media (WAD) adottata dal settore, una velocità del flusso d’aria di 40 km/h e un’inclinazione di 30 gradi per tutti i caschi. I test hanno dimostrato che Star Pro, con le prese d’aria chiuse, è il casco più veloce sul mercato rispetto all’offerta di altri noti concorrenti del settore. Inoltre, per quanto riguarda l’efficienza di ventilazione, Star Pro ha mostrato, con le prese d’aria aperte, prestazioni uguali ai tradizionali caschi da strada per un periodo di 30 minuti ma, fattore più importante, un raffreddamento più rapido nei primi cinque minuti rispetto a quello offerto a testa scoperta, offrendo ai ciclisti la possibilità di rinfrescare la testa stessa a metà corsa.

StarPro-Right_DSC9530

Oltre alla tecnologia Active-Aero™, Star Pro vanta caratteristiche di progettazione innovative, che offrono a chi lo indossa una ventilazione superiore, un guscio protettivo a densità diversa e progressiva e una visiera magnetica Zeiss integrata. La ventilazione superiore regola la temperatura consentendo l’accesso di aria fresca dalle aperture di areazione e facendola circolare grazie a una canalizzazione che espelle l’aria calda attraverso condotti di dispersione. Il guscio a densità progressiva consiste in un rivestimento a due strati dotato di schiuma EPS più morbida nelle sezioni interne e di schiuma EPS più rigida nelle zone esterne. La visiera magnetica Zeiss fornisce protezione e visibilità ottimali, è facilmente rimovibile e può essere collocata sopra al casco quando non utilizzata. Inoltre, Star Pro è dotato di un nuovissimo sistema Float Fit che consente una regolazione ottimale per assicurare una perfetta vestibilità.

Star Pro è disponibile in tre taglie ed ha ottenuto le certificazioni CPSC e CE EN1078. È inoltre disponibile in tre colorazioni uniche, comprese un’opzione ad alta visibilità Retina Sear. Il prezzo di vendita al dettaglio previsto per Star Pro sarà disponibile per l’acquisto presso i rivenditori Bell a partire da ottobre.

Star-Pro_Blk-Red-Marker

Schermata 2014-07-05 alle 16.55.34 Schermata 2014-07-05 alle 16.55.50

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO