Pelucchi vince e fa innervosire

Pelucchi vince e fa innervosire

03/04/2013
Whatsapp
03/04/2013

Matteo Pelucchi, corridore del Team IAM, ha vinto ieri la prima tappa del circuito della Sarthe allo sprint.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=53231&s=576&uid=1850[/img]

Questa vittoria però ha fatto innervosire qualche suo avversario, in particolare Nacer Bouhanni, che ha scritto su Twitter “una vergogna vincere uno sprint così”:

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=53232&s=576&uid=1850[/img]

I fatti secondo Bouahnni sarebbero che già a 2km dall’arrivo Pelucchi avrebbe causato una caduta del gruppo, ma soprattutto che a 200mt dall’arrivo, mentre era dietro Coquard (Europcar) e si apprestava a fare lo sprint finale passando sulla destra di Coquard è stato chiuso da Pelucchi che gli avrebbe preso con la mano il manubrio!

Bouhanni, sul sito della Française des Jeux, dice che Pelucchi è un “pericolo pubblico” e che: “Non so come ho fatto ad evitare la caduta, con cui senza dubbio avrei causato quella di altri, viaggiando a 60km/h…un tipo del genere dovrebbe essere cacciato. E’ pronto a giocare con la sua vita e quella degli altri per uno sprint! Ha vinto, ma avrei preferito veramente che avesse vinto un altro. Mi sono decisamente arrabbiato che sia stato lui a vincere. Dopo l’arrivo sono andato a da lui e si è scusato, ma sono sicuro che se ne frega. Totale: ha vinto lui!”