Peter Sagan ha firmato con Tinkoff

Peter Sagan ha firmato con Tinkoff

08/08/2014
Whatsapp
08/08/2014

La star slovacca Peter Sagan ha ufficialmente firmato un contratto triennale con la squadra di Oleg Tinkov, la Tinkoff-Saxo.

bettiniphoto_0183821_1_full-760x506

Il magnate russo ha dichiarato: “Peter Sagan è un grande corridore ed è un onore per me averlo nel nostro team. Credo che Tinkoff-Saxo sia il miglior team per Peter e sono assolutamente sicuro che vincerà molte corse con noi. Sono euforico“.

Bjarne Riis, team manager della Tinkoff-Saxo: “Sarà entusiasmante anche per me personalmente lavorare con Peter. Ha un enorme talento ed è già molto forte, ma credo che abbia ancora più potenziale di quello che ha già mostrato. Ha molto da imparare sugli aspetti tattici del ciclismo per ottimizzare la sua forza, ma credo che saremo pienamente capaci di aiutarlo a migliorare ancora di più. Il prossimo anno avremo una squadra molto forte capace di supportarlo nell’obiettivo di ottenere grandi vittorie durante la stagione“.

Assieme a Sagan, alla Tinkoff passano anche lo slovacco Juraj Sagan (fratello maggiore di Peter) ed il polacco Maciej Bodnar.