Pinarello e Team Sky assieme fino al 2020

[Comunicato stampa]

Schermata 2016-07-19 alle 12.25.51

Team Sky e Pinarello, un sogno che continua per altri 4 anni.

Oggi se dici Team Sky si legge Pinarello e viceversa, perché fin dalla nascita del Team nel 2010, gli atleti hanno sempre lottato, sofferto e vinto su bici Pinarello.
I risultati sono stati straordinari: 3 vittorie al Tour de France in 6 tentativi, che hanno portato a Pinarello il titolo di Brand più titolata al Tour con 11 vittorie.

Nei primi 6 anni di collaborazione gli atleti hanno corso con 6 evoluzioni della DOGMA, dalla 60.1, alla Dogma 2, alla DOGMA 65.1, fino al stupefa- cente DOGMA F8, DOGMA K8-s ed oggi con la versione Xlight usata da Chris Froome nell’attuale Tour de France, l’ennesimo gioiello per il Team Sky.

Oltre ai DOGMA, Pinarello ha sviluppato tre evoluzioni di bicicletta specifica per le Cronometro, partendo con il Graal, passando alla BOLIDE, fino all’attuale BOLIDE TT…tutte protagoniste di vittorie straordinarie per il Team Sky. L’impegno di sviluppare in totale nove biciclette differenti in sei anni, conferma l’enorme sforzo messo sul campo dall’azienda Trevigiana.

“L’evoluzione non si ferma mai, e la voglia di crescere insieme al Team Sky è ancora tanta, abbiamo nel cassetto ancora tante idee per portare il Team Sky sempre più in alto” dice Fausto Pinarello, “siamo Partner del miglior Team che il Ciclismo Mondiale abbia mai espresso, in termini di organizzazione, professionalità e risultati”

Mentre la collaborazione fa passi sempre più avanti, Sir Dave Brailsford, Team Principal del Team Sky commenta:
“Tutto il team, inclusi atleti, meccanici e allenatori, è elettrizzato all’idea che Pinarello continuerà questa partnership vincente per i prossimi 4 anni. Ab- biamo lavorato a stretto contatto con Fausto e il suo team fin dal nostro debutto nel 2010, e insieme abbiamo vinto tre maglie gialle al Tour de France, così come altri 656 podi in tutto il mondo. Il loro amore per il nostro grande sport, la loro attenzione ai dettagli e la continua ricerca di innovazione è esattamente quello che ci vuole per la nostra squadra.”

Chris Froome, attuale leader del Tour de France aggiunge:
“Le corse migliori e le vittorie più belle della mia carriera le ho avute con il Team Sky, correndo su bici Pinarello. Le loro biciclette sono l’incarnazione della loro grande tradizione in questo sport e la loro unica capacità di capire il ciclismo.”

Team Sky e Cicli Pinarello Spa hanno esteso la loro Partnership fino al 31/12/2020.

Articolo precedente

[Test] Canyon Aeroad CF SLX 7.0

Articolo successivo

Bike Summer Festival: anche Ivan Basso per la Granfondo!

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…