RANG: chiusa la stagione 2011

RANG: chiusa la stagione 2011

30/10/2011
Whatsapp
30/10/2011

[comunicato stampa]

Si è ufficialmente chiusa la stagione granfondistica 2011 e con essa il RANG ha raggiunto la sua meta. Una lunga stagione con ben 168 manifestazioni inserite nel computo: un numero di tutto rispetto. Corradini, Lancioni e Capelli i leader delle tre classifiche.

 

26 ottobre 2011 – Finalmente si può dichiarare ufficialmente chiusa la stagione 2011 e con essa anche il RANG ha raggiunto la destinazione finale.

Un lungo cammino iniziato lo scorso 6 febbraio con la Granfondo Città di Loano e terminato il 16 ottobre con la Granfondo Speedpass; dalle Alpi alle Piramidi…

In totale in Italia hanno partecipato alle granfondo ben 49010 ciclisti, tra cui tanti stranieri che si sono maggiormente concentrati alla Maratona dles Dolomites, ma non solo. Di questi ben 2511 sono le donne.

Il RANG ha quindi chiuso i conteggi che ora vanno verificati.
La verifica interna è stata fatta, ma sicuramente non è perfetta (e non può esserlo), in quanto di 9712 ciclisti non si ha l’anno di nascita, per cui non si sa in quale categoria inserirli (al momento sono nella NOCAT).

Un altro grosso dilemma sono i nomi dei team. Tanti troppo simili e con nomi troppo diversi. Sembra che il 53×12 vada alla grande…
Considerando che ci sarà anche una classifica per società, sarà bene che i vari responsabili controllino i dati e facciano sapere come sistemarli.

Tirando le somme, i leader indiscussi delle tre classifiche sono quindi il trentino Antonio Corradini, la marchigiana Barbara Lancioni e il milanese Andrea Capelli.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO