I trofei di Vuelta, Giro e Tour appena conquistati dal Team Sky erano stati dati in prestito a Pinarello per esibirli al Cycle Show NEC di Birmingham, ma durante le fasi finali della fiera, durante lo smontaggio degli stand, sono stati lasciati incustoditi per qualche tempo ed il trofeo del Tour de France conquistato da Geraint Thomas lo scorso luglio è stato rubato.

Richard Hemington, Managing Director di Pinarello UK ha commentato: “Siamo immensamente dispiaciuti della cosa. Ci assumiamo piena responsabilità dell’accaduto ed ho personalmente presentato le mie scuse a Geraint. Ovviamente speriamo che il trofeo sia recuperato“.

Geraint Thomas: “E’ incredibilmente spiacevole che sia accaduto. Non serve dire che il trofeo in se ha un valore limitato per chi lo abbia preso, ma significa molto per me e per la squadra. Spero che chi lo ha preso sia cosi gentile da ridarlo. Un trofeo è importante, ma chiaramente quello che importa di più per me sono i meravigliosi ricordi di questa incredibile estate, e quelli nessuno potrà portarmeli via“.