Tadej Pogacar prima vittoria pro in Algarve a 20 anni

Non si può dire che manchino i talenti per il futuro e nel presente nel gruppo dei pro. Nei mesi ed anni a venire sentiremo sicuramente parlare anche di Tadej Pogacar, giovane prodigio sloveno di 20 anni in forza alla UAE Emirates. Pogacar dopo aver vinto lo scorso Tour de l’Avenir ha già conquistato una vittoria importante da professionista: la classifica generale della Vuelta ao Algarve, dove ha anche conquistato una tappa.

Nell’ultima tappa Pogacar ha dato prova di grande determinazione ed autorità: attaccato sulla salita di Malhao, a 10 km dall’arrivo, da Søren Kragh Andersen  (Sunweb), secondo in classifica, ha saputo contrattaccare e conservare il vantaggio in classifica per 14″, dopo che Andersen, vincitore della scorsa Paris-Tours, ai -4km era leader virtuale.

Sul gradino più basso del podio Wout Poels (Sky), e medaglia di legno Enric Mas (Decenuninck).

 Pogacar ha vinto questa corsa che conta un albo d’oro di valore assoluto nel passato, con ultimi vincitori: Geraint Thomas, Michal Kwiatkowski, Tony Martin, Richie Porte, Primoz Roglic e Alberto Contador, .

Articolo precedente

Ben Swift in terapia intensiva

Articolo successivo

Victor Campenaerts tenterà il record dell’ora il 16 Aprile

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…