Categorie: News

TdF 2017 20^ tappa: Bodnar vince la crono finale

Maciej Bodnar (Bora-Hansgrohe) ha vinto la cronometro individuale finale con partenza ed arrivo nel velodromo di Marsiglia. Cronometro che ha vinto per solo 1″ davanti il connazionale Michal Kwiatkowski (Sky). Dietro il polacco il compagno di squadra e capitano Chris Froome a 6″, che si è assicurato la vittoria finale per il suo quarto Tour de France, il terzo consecutivo (fischiato alla partenza nel velodromo).

Tour de France che vede Froome sul gradino più alto del podio, mentre al secondo posto il colombiano Rigoberto Uràn (Cannondale) a 54″. Serrata la lotta per il 3° posto, con Romain Bardet (AG2R) che è riuscito a resistere per solo 1″ nei confronti di Mikel Landa (Sky). Al quarto posto Fabio Aru, a +3’05”.

Oggi tradizionale passerella sugli Champs-Elysées a Parigi, con il prevedibile finale allo sprint di gruppo. Con la maglia a pois già assegnata (Warren Barguil) e pure quella verde (Michael Matthews) resta un’ultima occasione per portare a casa una tappa per André Greipel (Lotto-Soudal) o Ben Swift (UAE), squadre a secco di vittorie in questo Tour.

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

[Test] Luce-radar Coospo TR70

Il mercato dei radar per biciclette è rimasto a lungo un duopolio o quasi, con…

20/10/2026

Anche Continental entra nel mercato 32er

Continental ha offerto oggi un’anteprima del suo ingresso nel segmento delle ruote da 32 pollici,…

19/10/2026

Jonathan Milan campione del mondo

Dopo aver stabilito il nuovo record mondiale in qualificazione, Jonathan Milan ha vinto la finale…

16/10/2026

Inseguimento squadre d’argento per l’Italia. Milan record

I quartetti italiani dell'inseguimento a squadre hanno conquistato la medaglia d'argento sia in campo maschile…

16/10/2026

Un’inchiesta rivela la “cultura della paura” nel Team PicNic

Un'inchiesta congiunta di NOS Sport e In De Waaier ha rivelato una diffusa "cultura della…

15/10/2026

Tre fiumi, una laguna e un delta

Lunedì sono partito in solitaria per un giro che, per me, è stato sfidante a…

15/10/2026