TdF 2017 20^ tappa: Bodnar vince la crono finale

Maciej Bodnar (Bora-Hansgrohe) ha vinto la cronometro individuale finale con partenza ed arrivo nel velodromo di Marsiglia. Cronometro che ha vinto per solo 1″ davanti il connazionale Michal Kwiatkowski (Sky). Dietro il polacco il compagno di squadra e capitano Chris Froome a 6″, che si è assicurato la vittoria finale per il suo quarto Tour de France, il terzo consecutivo (fischiato alla partenza nel velodromo).

Schermata 2017-07-23 alle 12.17.07

Tour de France che vede Froome sul gradino più alto del podio, mentre al secondo posto il colombiano Rigoberto Uràn (Cannondale) a 54″. Serrata la lotta per il 3° posto, con Romain Bardet (AG2R) che è riuscito a resistere per solo 1″ nei confronti di Mikel Landa (Sky). Al quarto posto Fabio Aru, a +3’05”.

Schermata 2017-07-23 alle 12.19.39

Oggi tradizionale passerella sugli Champs-Elysées a Parigi, con il prevedibile finale allo sprint di gruppo. Con la maglia a pois già assegnata (Warren Barguil) e pure quella verde (Michael Matthews) resta un’ultima occasione per portare a casa una tappa per André Greipel (Lotto-Soudal) o Ben Swift (UAE), squadre a secco di vittorie in questo Tour.

 

Articolo precedente

Nuova Pinarello Dogma F10 X-Light

Articolo successivo

TdF 2017 21^ tappa: Groenewegen allo sprint. Froome vincitore

Gli ultimi articoli in News