Tom Danielson positivo

Tom Danielson positivo

03/08/2015
Whatsapp
03/08/2015

Tom Danielson, 37enne corridore della Garmin-Cannondale è stato trovato positivo al testosterone sintetico in occasione di un controllo fuori competizione il 9 Luglio scorso. In attesa delle controanalisi sul campione B il corridore é stato sospeso dalla squadra e quindi dal Giro dello Utah a cui stava partecipando.

timthumb

 

Danielson, si ricorderà, é stato già squalificato 2 anni, poi ridotti a 6 mesi per aver collaborato con l’USADA, nel 2011 per aver confessato l’uso di doping ematico nel 2006. All’epoca Danielson correva nella Discovery Channel in supporto di Paolo Savoldelli, che termino’ 5° il Giro d’Italia quell’anno, ma che fu accusato proprio da Danielson della frequentazione del Dott.Ferrari. Fatto che costo’ il posto in RAI al falco di Rovetta.

Danielson ha dichiarato di non aver assolutamente assunto testosterone sintetico, anche e proprio in ragione della sua storia pregressa, per cui sarebbe un fatto “senza senso”, indicando degli integratori come possibile fonte della contaminazione.