Tour dell’Umbria, dall’8 all’11 agosto. Percorsi e info utili sulle iscrizioni


[COMUNICATO STAMPA]
Parte la caccia al pettorale per la terza edizione del Tour dell’Umbria, gara a tappe che si terrà dall’8 all’11 agosto 2013.

Saranno quattro le sedi di tappa: Montone, Umbertide, Marsciano e Ponte Felcino. Le tappe di Montone, Marsciano (partenza alle ore 15:00) e Ponte Felcino (partenza alle ore 09:30) avranno un chilometraggio compreso tra i 70 e gli 80 chilometri.
La frazione di Umbertide prevede invece due semitappe: la mattina una cronometro individuale di una decina di chilometri (partenza alle ore 09:00) e nel pomeriggio una gara a circuito di circa 60 chilometri (partenza alle ore 15:00).


La manifestazione fu ideata nel 2011 da Gabriele Bazzucchi con l’intento di riportare una gara a tappe in Umbria e di far scoprire ai partecipanti attraverso la bicicletta alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di questa regione. Ed è anche per questo che ogni anno il Comitato organizzatore del Tour dell’Umbria tende a cambiare alcune sedi di tappa.

Iscrizioni: 100 Euro fino alla mezzanotte del 31 maggio, per poi passare a 120 euro fino alla mezzanotte del 4 agosto. Il costo d’iscrizione è comprensivo del pasta party di venerdì 9 agosto e del pranzo finale di domenica 11 agosto.

Per maggiori informazioni: tourdellumbria.net.

Articolo precedente

La bici della Settimana #1

Articolo successivo

PedaLatium, circuito di Gran Fondo nel Lazio. Quattro prove. Info iscrizioni

Gli ultimi articoli in Gare

Brennan serve il tris

Matthew Brennan ha continuato la sua impressionante serie di successi al debutto nei Grandi Giri, conquistando…