Ufficiale: Primoz Roglic va alla Bora-Hansgrohe

12

Ormai si sapeva da un po’ di giorni ed ora è arrivata l’ufficialità: Primoz Roglic sarà un corridore della Bora-Hansgrohe dal 2024 al 2025 compreso, almeno.

Queste le dichiarazioni di rito:

Ralph Denk, Team Manager BORA – Hansgrohe: “Come ciclista e Team Manager ci vuole pazienza. Non è sempre il primo attacco a portare al successo. Otto anni fa Primož si unì a noi quasi come neoprofessionista. Ora arriva da noi come professionista con una lunga lista di vittorie che pochissimi altri hanno ottenuto.”

Per noi il fattore decisivo non è ciò che è stato raggiunto, ma ciò che ci aspetta. Insieme vogliamo lasciare il segno nelle grandi gare. Primož apprezza la forza della nostra squadra e conosce il grande potenziale dei suoi futuri compagni di squadra. Io sono convinto che la sua personalità ispirerà l’intera squadra, perché è un leader con voglia di vincere e allo stesso tempo è anche un giocatore di squadra. Ma soprattutto ama davvero quello che fa e per me, questo è la chiave del successo.”

Primož Roglič: “Non vedo l’ora di fare questo passo, anche se per me il cambio di squadra è un po’ come un territorio nuovo. I bei ricordi di quando ci siamo incontrati anni fa hanno reso facili i colloqui. Ma il fattore decisivo è stato che la squadra è davvero motivati a lavorare con me e che abbiamo le stesse idee.”

Denk ci ha tenuto a sottolineare che l’accordo non è stato trovato grazie a fondi aggiuntivi dati dallo sponsor Red Bull, ma grazie all’oculata gestione finanziaria della squadra negli ultimi anni, che gli ha permesso di avere dei fondi aggiuntivi per la prossima stagione.

 

Commenti

  1. Via dalla Jumbo la Bora per lui e' l'opzione migliore , avra' una squadra di primo livello . Secondo me la Jumbo perde
    la possibilita' di dominare i tre grandi giri la prossima stagione perche' ora si ritrova con Vingegaard e basta . Resta da
    valutare il ruolo di Kuss pero' la tripletta per la prossima stagione la vedo dura .
Articolo precedente

Van Wilder vince la 3 valli varesine e poi esprime la propria rabbia

Articolo successivo

Goodyear Distance Challenge: vinci 1 di 3 treni di gomme a tua scelta

Gli ultimi articoli in News