Chris Froome (Sky) ha consolidato come previsto la propria leadership vincendo come previsto la cronometro individuale di 42km prevista per oggi, che gli ha permesso di relegare gli inseguitori a più di due minuti. Come Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) il quale ha conservato la seconda piazza, ma concedendo 57″ al britannico . Il solo che ha tenuto testa è Wilco Kelderman (Sunweb) che ha preso la seconda posizione di tappa a 29″ da Froome, portandolo sul podio a spese di Ilnur Zakarin (Katusha-Alpecin).
Da evidenziare la bella prestazione di Alberto Contador (Trek), alla sua ultima crono in carriera, che risale al 5° posto in classifica generale. In particolare per la débacle di Esteban Chaves (Orica-Scott).
Restano però ancora da affrontare le rampe >20% di Los Machucos e Angliru tra mercoledì e sabato. Due tappe che possono ribaltare completamente ogni classifica.
Eccoci qua, dopo 21 giorni scorsi velocemente come sempre, sia perché il periodo del Tour…
Dopo una battaglia mozzafiato nell'atmosfera suggestiva di Montmartre, Mathieu Van der Poel ha vinto la…
Seconda vittoria di tappa in questo Tour de France per Richard Carapaz (EF-Easy Post), il…
Il caso Salus Seregno si chiude con una squalifica di 20 anni per il direttore…
Tadej Pogačar festeggia la sua quinta vittoria di tappa al Tour de France di quest'anno…
Richard Carapaz (EF Easy-Post) ha conquistato in solitaria la sua seconda vittoria di tappa al…