L Catterton, il fondo di private equity partecipato dal gruppo Lvmh, entra nel capitale della Pinarello, storica azienda di bici da corsa, con una quota di maggioranza. Fausto Pinarello, attuale amministratore delegato dell’azienda, continuerà a guidare il business, dalla sede centrale di Treviso, e manterrà una quota di minoranza rilevante. Lo annuncia la stessa Pinarello. L’operazione, condotta congiuntamente da L Catterton Europe e L Catterton North American Growth Fund, mira a supportare l’espansione di Pinarello sui mercati internazionali e l’ampliamento della rete con l’apertura di nuovi concept store a marchio proprio in alcune capitali del mondo. Pinarello ha chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato di 52 milioni di euro, per il 90% realizzato all’estero.
Gli ultimi articoli in Magazine
Goodyear Bicycle Tires lancia la nuova generazione di pneumatici per biciclette da strada. [Comunicato stampa] Dall’Eagle…
Ormai è assodato che viviamo nell’epoca delle “bici tutte uguali” come si legge in lungo ed…
Pirelli lancia il nuovo P ZERO Race TLR, la versione tubeless dell’omonimo copertoncino dedicato alle biciclette…
Non sono parole mie, quelle del titolo, ma quelle che Omar Di Felice, ciclista noto per…
Sanremo, 18 marzo 2023 – Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) ha vinto la 114a Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole,…