35 punti di sutura per Hugo Hofstetter a causa di un disco dei freni

110

La caduta avvenuta a 4 chilometri dall’arrivo della 4^ ed ultima tappa del Circuit de la Sarthe, vinta da Olav Kooij (Jumbo-Visma), ha causato molti danni nel gruppo, con svariati corridori costretti al ritiro, tra cui Mads Pedersen. Tra i più colpiti c’è stato Hugo Hofstetter, velocista del Team Arkéa-Samsic. Ferito all’orecchio destro, il corridore francese ha dovuto essere trasportato all’ospedale di Le Mans dove gli sono stati applicati ben 35 punti di sutura per chiudere una ferita provocata da un disco del freno. In una foto postata da lui si vede come il rotore abbia anche tagliato il casco.

Infortunato anche al ginocchio Hofstetter ha riproposto un tema che da anni turba il sonno di svariate persone, inviando un messaggio all’UCI dal suo account Twitter:

Quando ci saranno le coperture per i dischi, l’UCI? Mi avrebbe risparmiato 35 punti di sutura all’orecchio

Commenti

  1. samuelgol:

    Un amico una volta in mtb, quasi ci lascia le penne, perchè cadendo, una leva del freno (o il manubrio non ricordo con certezza) gli si è impuntato nella coscia e ha danneggiato la femorale e quasi muore dissanguato.
    Non è nemmeno un caso così unico. Mi hai fatto tornare in mente che anni fa successe la stessa cosa a Cedric Gracia, se non ricordo male. E gli andò du lusso
Articolo precedente

Lappartient e le paure sul doping

Articolo successivo

Nacer Bouhanni caduto e ritirato per un pedone

Gli ultimi articoli in News

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…