9 COLLI: SI SDOPPIA L’ARRIVO

9 COLLI: SI SDOPPIA L’ARRIVO

04/05/2012
Whatsapp
04/05/2012


[COMUNICATO STAMPA]
Ultimo km della Nove Colli: sdoppiamento dei percorsi della medio fondo e granfondo.

Novità per quanto riguarda lo sprint finale che porterà i ciclisti della Nove Colli al taglio del nastro, all’arrivo, sul lungomare di Cesenatico. L’ultimo kilometro, finora percorso insieme da medio e granfondisti, da quest’anno vedrà invece lo sdoppiamento tra chi ha scelto la 130 km e la 200.
Ciò avverrà appunto negli ultimi mille metri quando, dopo essersi immessi in viale Dante, i ciclisti raggiungeranno la rotonda di intersezione con il viale dei Mille: a questo punto coloro che hanno scelto il percorso medio, proseguiranno dritti, per poi svoltare a sinistra, accedendo direttamente al lungomare, per la volata finale, lungo il viale Carducci; diversamente i granfondisti, svolteranno a sinistra alla rotonda, percorrendo il viale dei Mille per un tratto di circa 300 metri, per poi girare a destra in via Panzini e di nuovo a sinistra, immettendosi così sul lungomare Carducci.
Di fatto i due arrivi, così congeniati, vedranno sfilare sul lungomare e fino all’arrivo alla Colonia Agip, i corridori, su due corsie appositamente separate: i ciclisti della 200 km sul lato a monte e quelli della 130 km sul lato mare del viale Carducci.
Va sottolineato che le indicazioni circa lo sdoppiamento dei due percorsi, accompagneranno i ciclisti sin dal momento della segnalazione dell’ultimo kilometro, una volta che questi si immetteranno sulla via Dante e fino al bivio che determinerà la separazione dei due arrivi.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO