Alé e Movistar Team lanciano “Disegna la maglia dei campioni”

6

[Comunicato stampa] Bonferraro di Sorgà (VR), 13 aprile 2020. Il ciclismo ci ha insegnato a non mollare mai, a cadere e risollevarsi, ad alzarci sui pedali anche quando la salita sembra infinita e non sentiamo più energie. Ci ha insegnato, che se i compagni sono in difficoltà, una spinta sulla schiena è l’aiuto più gradito, soprattutto se la pendenza è impervia e la cima sembra lontana.

Alé Cycling e Movistar Team hanno pensato a come dare questa spinta, metaforicamente parlando ovviamente: l’idea che ne è scaturita è simpatica e si adatta a questi tempi di quarantena. Siamo tutti a casa e la voglia di pedalare è tanta, allora, perché non dare, virtualmente, sfogo all’energie?

Alé e Movistar Team invitano tutti gli appassionati a disegnare una maglia speciale: la maglia ufficiale del Movistar Team, un pezzo unico che sarà indossato dalla squadra durante la prima gara UCI in calendario dopo la fine della quarantena.

Dopo l’evento, con la firma di tutti gli atleti del team, le maglie della squadra saranno messe all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto per aiutare chi, ogni giorno, lotta contro questa emergenza: Croce Rossa (da parte di Movistar Team) e Protezione Civile italiana (da parte di Alé).

Il contest è aperto a tutti e si svolgerà dal 13 aprile al 26 aprile 2020. Verrà promosso tramite i social di Alé e della squadra. Per unirsi all’iniziativa basterà andare sul sito di Alé è scaricare il cartamodello, colorarlo avendo cura di non coprire o colorare i loghi presenti, condividere il proprio lavoro in un post (hashtag #SeguimosConectados e “tag” @Alecyclingofficial @movistar_team).

La votazione per scegliere la maglia più bella avverrà in due fasi differenti. Nella prima fase verranno scelte, a insindacabile giudizio degli stilisti Alé e dei designer del Movistar Team, una prima tranche di 6 maglie; nella seconda fase le sei maglie saranno pubblicate sui profili Instagram di Alé Cycling e Movistar Team e tutti potranno votare il vincitore.

La maglia con più voti sarà quella vincente è sarà pubblicata sui canali social @Alecyclingofficial e @movistar_team con l’indicazione del nome del vincitore, che ne riceverà una in premio.

Il cartamodello è scaricabile qui 

Commenti

  1. Si ma se mettono il cartamodello in pdf che si scarica, ma poi non si riesce da aprire con nessun programma di grafica per modificarlo,sarà dura disegnarla.
  2. claudio62new:

    Si ma non si può modificare a piacimento. Serviva un file composto da più livelli così da poterlo "lavorare" seriamente con Illustrator e Photoshop.
    Selezioni i livelli bianchi (i loghi) con la bacchetta magica e li nascondi così puoi lavorare sulla maglia anche perché, vedendo dal sito,secondo me l'azzurro di base lo devi tenere
  3. sy-lo:

    Selezioni i livelli bianchi (i loghi) con la bacchetta magica e li nascondi così puoi lavorare sulla maglia anche perché, vedendo dal sito,secondo me l'azzurro di base lo devi tenere
    Si ma se loghi e sponsor li devi tenere,se l'azzurro lo devi tenere,quali sarebbero le modifiche che puoi fare?
Articolo precedente

Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

Articolo successivo

120 anni di ciclismo in 120 secondi

Gli ultimi articoli in News