Alpen acquisisce la distribuzione dei caschi e degli occhiali KED

Alpen acquisisce la distribuzione dei caschi e degli occhiali KED

03/12/2013
Whatsapp
03/12/2013

[Comunicato stampa]

Alpen Srl, società appartenente a Fiv Edoardo Bianchi Spa,  e D-H-G Knauer Gmbh, proprietaria del marchio KED, hanno raggiunto un accordo per la distribuzione dei caschi e degli occhiali KED sul mercato Italiano. D-H-G Knauer Gmbh è un’azienda tedesca fondata nel 1985 a Freiberg am Neckar, vicino a Stoccarda, ed ha iniziato la propria attività nel campo della lavorazione della plastica. Nel 1991 inizia a produrre caschi da ciclista per vari marchi e nel 1995 presenta la propria prima linea di caschi con il marchio KED. Oggi la società produce, con il proprio marchio, caschi protettivi per ciclismo, equitazione e sci / snowboard e sistemi di protezione per gli occhi.

Il fulcro delle attività è basato in Germania dove viene realizzata la progettazione e l’intera produzione di caschi.

L’attenzione per la qualità, la sicurezza e la capacità di coniugare tali elementi con la continua  innovazione dei prodotti pongono KED tra i migliori produttori mondiali di caschi. Proprio per completare, sotto il profilo commerciale, il successo riscosso dai propri prodotti sui principali mercati europei (oltre 450.000 pezzi venduti solo in Germania nel 2012), nasce l’accordo per la distribuzione e commercializzazione in Italia degli stessi attraverso Alpen Srl, società di lunga tradizione attiva sul mercato dei componenti e delle parti per bicicletta recentemente entrata nell’orbita di Bianchi.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo raggiunto .” afferma Fabrizio Casellato, CEO di Alpen, ” Con i prodotti a marchio KED avremo la possibilità di offrire sul mercato italiano un prodotto di altissima qualità in grado di soddisfare le esigenze di ogni appassionato, dal racing (sia strada che MTB), allo urban/ trekking e bimbo”

“Crediamo molto nel nostro prodotto e nella qualità dello stesso. ” afferma Enrico Olivieri, south Europe Sales Manager di KED, dalle chiare origini italiane. “Aver raggiunto un accordo commerciale con Alpen, un’azienda che punta molto sulla qualità dei prodotti distribuiti, rappresenta a nostro giudizio un fatto di rilievo; la coincidenza di filosofia e di vedute costituisce la migliore premessa possibile per l’ottenimento di buoni risultati anche su un mercato difficile ed esigente come quello Italiano.”.

La gamma KED si articola su prodotti racing (sia trada che MTB), urban/trekking e kid.

Tutti i prodotti vengono progettati e realizzati in Germania con materiali di altissima qualità e con una particolare attenzione, oltre che alla sicurezza ovviamente, alla facilità di uso ed al confort. Tutti i caschi sono realizzati con la tecnologia Maxshell , sono dotati di sistema di calzata regolabile Quicksafe con luce intermittente posteriore integrata, sistemi di regolazione del cinturino Quickstopp, rete antinsetto e tutti rispondono alle severe normative Europee CE.

09_210_56_jackal_black 13332071_paganini_race_black_matt