Categorie: Magazine

Aqua Blue Sport e Veranda’s Willems-Crelan cercano una partnership

La squadra irlandese Aqua Blue ha annunciato ieri in un tweet che per il 2019 si unirà con la squadra belga Véranda’s Willems–Crelan per dare vita ad una nuova squadra, che avrà il talento belga Wout Van Aert come punta di diamante, prima della sua partenza per il 2019 nelle fila della Lotto-Jumbo.

Questa comunicazione è stata poi cancellata e la squadra belga Vérandas Willems–Crelan’s ha negato l’accordo, in particolare di essere stata acquisita dal sito di vendita online Aqua Blue Sport.

Più tardi, Nick Nuyens, general manager e co-proprietario di Sniper Cycling, che detiene la licenza della Véranda’s Willems–Crelan ha fatto sapere che non c’è un accordo tra i due team, ma che che stanno discutendo su una possibile collaborazione per il 2019, e che “per rispetto delle parti coinvolte evitiamo di fare ulteriori commenti a riguardo”.

Nella comunicazione cancellata dalla Aqua Blue Sport si faceva menzione anche di corridori di alto profilo che sarebbero stati acquisiti assieme a Van Aert.

Rick Delaney, proprietario di Aqua Blue Sport, ha poi dichiarato che: “Wout sarebbe una grande acquisizione per la Aqua Blue Sport, e siamo in trattativa con diversi altri corridori di alto profilo per la stagione 2019. Speriamo di annunciarle al più presto“.

Lo stesso Delaney si era lamentato nelle corse settimane delle bici fornitegli dalla 3T, definite “cavie da laboratorio”, quindi nel complesso si può presumere che per la prossima stagione vi saranno molti cambiamenti in seno alla squadra irlandese.

Ma in generale il prossimo ciclo-mercato dovrebbe essere piuttosto interessante. Ciclo-mercato che è già iniziato con il passaggio di André Greipel alla francese Fortuneo-Samsic.

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Stages Cycling avrebbe licenziato tutto il personale e cessato l’attività

Stages Cycling, noto produttore di misuratori di potenza ed accessori vari,  avrebbe licenziato tutto il…

24/04/2024

LOOK Cycle aggiorna il popolare 785 HUEZ

L'ultima versione della Look 785 Huez è stata ottimizzata per i ciclisti esigenti in termini…

24/04/2024

Le cause ed i rimedi alle cadute: la parola ai francesi

Ormai delle cadute nel gruppo dei pro e dei possibili rimedi se ne parla da…

23/04/2024

Trek offre ora un radar-luce posteriore, il CarBack

Il tema della sicurezza in bici è sempre più sentito ed anche Trek offre ora…

23/04/2024

Pronti per il Giro. Ma con quale aspettativa?

Con la Liegi di ieri si è conclusa la campagna delle classiche del nord, ora…

22/04/2024

Grace Brown vincitrice a sorpresa della Liège-Bastogne-Liège

L'australiana Grace Brown (FDJ-Suez), partita in fuga a più di 70 km dall'arrivo, ha vinto…

21/04/2024