Bianchi svela la Oltre XR.2 del Team Lotto.NL-Jumbo

Bianchi svela la Oltre XR.2 del Team Lotto.NL-Jumbo

16/12/2014
Whatsapp
16/12/2014

[Comunicato stampa]

BianchiTeamLottoNLJumbo2

Bianchi svela ufficialmente il modello Oltre XR.2 del Team LottoNL-Jumbo per la stagione 2015. Ultimissima evoluzione del telaio racing estremo in carbonio Oltre, la nuova Oltre XR.2 in dotazione al team WorldTour olandese è interamente celeste, celebrando così il colore-simbolo di Bianchi nell’anno del 130° anniversario dell’azienda.

FILOSOFIA
La Oltre XR.2 garantisce un’accelerazione rapida, la massima trasmissione di potenza e un’eccellente maneggevolezza, grazie al telaio extrarigido e all’esclusiva geometria Bianchi già testata con successo in gara. Il telaio fornisce una triplice performance, esprimendo la miglior combinazione di leggerezza, rigidità e aerodinamica.

La Oltre XR.2 rappresenta l’incontro ideale fra design e ricerca della prestazione: telaio super leggero con foderi posteriori verticali ultrasottili (Tecnologia UTSS – Ultra Thin Seat Stays) per raggiungere le migliori prestazioni in salita; forma aerodinamica, con la nuova forcella aero integrata e passaggio interno delle guaine, per rendere il mezzo più veloce nei tratti di pianura e discesa. I foderi posteriori orizzontali e il tubo obliquo maggiorati, assieme a un movimento centrale di 86,5×41 mm, assicurano maggiore rigidità alla Oltre XR.2 del Team Lotto NL-Jumbo. La tecnologia X-Tex contribuisce ad ottenere un’eccezionale rigidità torsionale grazie ad una tessitura composta da sottili lamine di carbonio incrociate, posizionata all’interno dell’area dello sterzo e del movimento centrale.

BianchiTeamLottoNLJumbo1

LOGO DEL 130° ANNIVERSARIO
Come tutti i nuovi modelli della gamma Bianchi 2015, la Oltre XR.2 del Team LottoNL-Jumbo presenta il logo del 130° anniversario di Bianchi.

CARATTERISTICHE TECNICHE
• Tubo sterzo conico 1.1/8”-1.5” per una maggiore rigidità nella zona sterzo
• BB386 Evo per un massima trasmissione di potenza
• Doppia compatibilità con gruppi elettronici e meccanici
• Forme aerodinamiche
• Reggisella dedicato per un look integrato
• Passaggio cavi interno
• UTSS Ultra Thin Seat Stay – foderi posteriori verticali ultrasottili
• Peso: 895g nella misura 55 (target, +/- 5%)

BianchiTeamLottoNLJumbo3