Campagnolo Athena e Veloce: Ergonomia rinnovata

Campagnolo Athena e Veloce: Ergonomia rinnovata

13/06/2014
Whatsapp
13/06/2014

[Comunicato stampa]

Schermata 2014-06-13 alle 00.28.12

Mentre di norma i team di progettazione tendono a concentrarsi maggiormente sul miglioramento dei segmenti più alti per ciascuna gamma di prodotto e ad aspettare quindi che il livello tecnologico più avanzato raggiunga anche i segmenti più bassi mentre le nuove soluzioni vengono intanto applicate al top della gamma, il reparto degli ingegneri di Campagnolo è invece continuamente alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza ciclistica di tutti i clienti, che abbiano scelto il modello di trasmissione Super Record oppure quello Veloce. Dopo questa doverosa premessa, Campagnolo è lieta di annunciare le ultime versioni realizzate per i gruppi Athena e Veloce.

Schermata 2014-06-13 alle 00.28.22

Concentrarsi su gruppi già così sperimentati al fine di migliorarne ancora le prestazioni può sembrare un compito davvero difficile; tuttavia persino miglioramenti apparentemente minimi possono arricchire moltissimo l’esperienza che vivono tutti i ciclisti, una volta sul sellino della propria bicicletta. Le nuove versioni sviluppate per i gruppi Athena e Veloce integrano una funzione avanzata che deriva da niente meno che l’esclusiva trasmissione EPS con comandi Ergopower. I nuovi gruppi potranno infatti vantare una leva di downshifting con ergonomia EPS migliorata, rendendo la tecnologia Ergopower ancora più ergonomica e facile da usare. A prescindere dalla posizione delle mani, il completo controllo del cambio è oggi anche più immediato, grazie alla disposizione del leveraggio su entrambi i comandi lato destro e sinistro, di ispirazione allo stile EPS. L’adozione di una leva cambio di profilo inferiore e dalla maggiore accessibilità è stata resa possibile grazie alla gamma inferiore di cambiata del cambio elettronico Powershift nelle trasmissioni Athena e Veloce.

Schermata 2014-06-13 alle 00.28.30

Nelle rispettive versioni del 2015, infatti, Athena e Veloce conservano tutti gli aspetti di performance che le caratterizzano, oltre all’imbattibile qualità Campagnolo che nel tempo ha permesso loro di rappresentare oggi come oggi una scommessa sicura, con tuttavia l’introduzione di questa nuova posizione assolutamente versatile per la leva del cambio, che conferisce un tocco di prestigio all’avanguardia.

Schermata 2014-06-13 alle 00.28.37

Per il 2015 il gruppo Athena non appare migliorato soltanto nell’ergonomia, che le deriva dal design del cambio EPS, ma anche nella capacità di innesto degli ingranaggi, grazie alla ricaduta delle innovazioni nella tecnologia meccanica inizialmente previste per i ciclisti Pro tour. I nuovi ingranaggi SC-14 sono stati progettati per migliorare le prestazioni di innesto nei circuiti delle corse professionistiche. Era infatti una tecnologia inizialmente prevista soltanto per i gruppi Super Record RS, ma che oggi estende le proprie vantaggiose caratteristiche anche alla trasmissione Athena.

Athena e Veloce 2015: i miglioramenti non avvengono soltanto al top.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO