Campagnolo presenta Over-Torque

Campagnolo presenta Over-Torque

22/08/2013
Whatsapp
22/08/2013

[Comunicato stampa]

L’impegno di Campagnolo per l’innovazione conti- nua significa non accettare mai i limiti esistenti, bensì cercare piuttosto di spostarli sempre più in là. La tecnologia Over-Torque, l’ultimo prodotto sviluppato in casa Campagnolo, è una testimonianza di quest’impegno. La guarnitura Super Record Ultra Torque con perno in titanio è una delle soluzioni più leggere e più rigide a disposizione sul mercato. Tuttavia, la missione di Campagnolo non è solamente di avere un prodotto altamente competitivo, bensì quella di proseguire costantemente l’innovazione alla ricerca di nuova soluzioni.

L’ultima soluzione di Campagnolo è una guarnitura progettata con la nuova tecnologia Over-Torque. Il rivoluzionario prodotto Over-Torque è stato sviluppato cercando non soltanto di spostare sempre più avanti i limiti di rigidezza e peso della guarnitura, ma anche di ottenere un formato adattabile in modo più efficace a telai con movimento centrale oversize. Fedele alla filosofia di Campagnolo secondo cui i cuscinetti dovrebbero essere posti ad una distanza quanto più grande possibile in combinazione con un perno di grande diametro, la struttura Over-Torque è dotata di cuscinetti molto distanziati tra loro e di un perno dal diametro di 30 mm. Questi due fattori, insieme alla nuova progettazione della pedivella, con- sentono di aumentare la rigidità del 5% e il rapporto peso/rigidità del 10% rispetto all’attuale guarnitura Super Record.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=95117&s=576&uid=1850[/img]

Nonostante la convinzione comune che un aumento della rigidezza e della reattività si possa ottenere solamente a discapito della leggerezza, il Campy Tech Lab ha progettato la guarnitura Over-Torque migliorandone le caratteristiche prestazionali e riducendone nel contempo il peso.
La versione di punta Comp Ultra™ pesa quasi 54 grammi in menorispetto alla versione Ultra-Torque™ offerta da Campagnolo. Con i suoi 563 grammi, la guarnitura Comp Ultra rappresenta un nuovo riferimento in termini di leggerezza per la sua classe e, se si considera la sua rigidezza e la sua capacità di trasferire efficacemente la potenza, potrebbe forse costituire il nuovo standard qualitativo per le guarniture con movimento centrale sovradimensionato.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=95116&s=576&uid=1850[/img]

Campagnolo è sempre stata orgogliosa dei propri prodotti che non soltanto offrono performance di alto livello, ma che sono anche in grado di mantenerle nel tempo.
Lo sviluppo di queste due nuove guarniture si inserisce in questa politica di durevolezza e di prestazioni che durano nel tempo.
Per esempio, la nuova serie di guarniture Over-Torque è stata testata e approvata a livelli di fatica dieci volte superiori rispetto agli attuali requisiti normativi.
Per garantire la resistenza dei materiali agli agenti atmosferici, abbiamo fatto ricorso a test di corrosione superiori a quelli utilizzati nell’industria automobilistica.

Campagnolo ha addirittura sviluppato e brevettato nuovi trattamenti e processi produttivi atti a garantire la massima qualità e affidabilità strutturale del prodotto nel corso del tempo.
Con questa attenzione ai dettagli, in aggiunta alla completa tracciabilità di ogni componente, Campagnolo garantisce un livello di qualità uniforme per ogni singolo prodotto.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=95120&s=576&uid=1850[/img]

La nuova tecnologia Over-Torque™ sarà disponibile con la gamma 2014 e in due versioni.
La guarnitura Comp Ultra 11s estremamente leggera con un peso di soli 563 grammi e la guarnitura Comp One 11s con un peso di soli 605 grammi.

Entrambe le versioni sono disponibili nelle configurazioni 53×39, 52×39, 52×36 e 50×34 con la possibilità di scegliere la lunghezza della pedivella per ogni configurazione tra 170, 172,5 e 175 mm.
Entrambe le guarniture sono progettate in modo da interfacciarsi perfettamente con gli standard 68×42, 68×46 e 86,5×46 e sono dotate di movimenti centrali corrispondenti per ogni versione.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=95119&s=576&uid=1850[/img]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO