L‘Italia è campione d’Europa nella staffetta mista. La nazionale azzurra si è imposta in 51’59″01 ha battuto la Germania (+21″) ed i detentori del titolo, i Paesi Bassi (+26″).
La nazionale composta da Filippo Ganna, Matteo Sobrero, Alessandro De Marchi, Elena Cecchini, Elisa Longo Borghini e Marta Cavalli ha già preso il comando al primo intermedio sugli Olandesi per 12″, poi portati a 27″ al cambio, ma sono state le donne a portare a termine il lavoro mantenendo il distacco su tedeschi e olandesi.
Gli italiani hanno vinto con la media di 51.709km/h sul percorso di Trento di 44,8km. Filippo Ganna, campione del mondo a cronometro in carica , ha commentato: “È un grande risultato per noi, partire con una medaglia d’oro è molto importante. Ora vediamo come andrà domani (nella cronometro individuale -ndr-) e domenica. Domani mattina la prima cosa da verificare è se il fisico ha recuperato bene, quindi vogliamo andare veloci come oggi. Siamo molto contenti del risultato, così come le donne, hanno fatto veramente un gran lavoro. Questo mi da anche molta fiducia per la cronometro di domani”.
QianKun è il marchio "premium" di Yoeleo, realtà cinese tra le più attive e conosciute…
Giornata iniziata male e finita peggio per Jonas Vingegaard (Visma-LAB), prima controllato dall'antidoping in piena…
Quarta vittoria di tappa di Tadej Pogačar (UAE-Emirates) in questo Tour de France, che fa…
Mauro Schmid (Jayvo-AlUla) ha vinto la 13^tappa del Tour de France in uno sprint a…
Tim Merlier (Soudal-QuickStep) ha realizzato oggi la sua tripletta a Chalon-sur-Saône, nella 12^tappa del Tour…
Søren Wærenskjold (Uno-X) ha vinto l'11^tappa del Tour de France, 161km tra Vichy e Nevers,…