Ciclomercato: Pozzovivo alla Bahrain-Merida

Ciclomercato: Pozzovivo alla Bahrain-Merida

23/08/2017
Whatsapp
23/08/2017

Negli ultimi giorni si stanno delineando alcuni passaggi di squadra piuttosto interessanti. Il più recente è quello di Domenico Pozzovivo alla Bahrain-Merida.

11.0.757203684

Lo scalatore 34enne ha dichiarato a proposito del suo passaggio: “Sono molto contento di unirmi alla Bahrain-Merida, che ha avuto un grande impatto sul WorldTour nel suo primo anno. Vivendo in Svizzera vicino a Vincenzo Nibali e Enrico Gasparotto ho avuto l’opportunità di conoscere meglio la squadra e la sua visione del progetto […] Sono lieto di cogliere questa opportunità e ringraziare il mio attuale Team, la AG2R, con cui ho passato gli ultimi 5 anni. E’ stato molto bello correre per loro e uno speciale ringraziamento va allo staff ed ai miei compagni, ma ora è il momento di voltare pagina e guardare alla nuova avventura con la Bahrain-Merida“.

Altri passaggi importanti degli ultimi giorni sono Alex Dowsett (Movistar) alla Katusha-Alpecin, dove andrà a formare un tandem notevole con l’altro cronoman Tony Martin. Sempre nell’ambito cronoman da segnalare il passaggio di Jonathan Castroviejo (Movistar) al Team Sky. Anche David de La Cruz (Quick-Step) passerà alla squadra britannica.

20141219-alex-dowsett-tt-worlds-3000