Il video è diventato il tormentone della settimana pre-Tour.
Cette vidéo du directeur sportif, ex-pro, qui fait les poches de son coureur Remco Evenepoel dans le ravin où il est tombé, juste avant d'en être évacué, fait énormément parler ! A raison ! C'est quoi Davide Bramati que vous lui piquez ainsi ? Pourquoi? #ILombardia THREAD. 1/5 pic.twitter.com/JitMUCy5Yu
— 🅰ntoine VAYER 📸🖋️ (@festinaboy) August 25, 2020
Di fronte alla domanda Bramati risponde: “Francamente non ricordo. Erano momenti concitati. Forse ho tolto le barrette, forse i gel, forse la radio (che però è fissata alla schiena, sotto la maglia, ndr), ma nulla di illecito, non scherziamo. Remco andava disteso su una barella rigida e la schiena doveva essere libera.”
Ho fatto servizio civile sulle ambulanze vent'anni fa. Gli errori maggiori, per fortuna senza conseguenze, li ho fatti all'inizio quando mi prendevo a cuore le situazioni dei pazienti. Diventato più cinico con la pratica quotidiana non ne ho più fatti. Adesso ho abilitazioni per il lavoro, ma senza pratica quotidiana so che sbaglierei nel momento del bisogno.
Ho guidato auto di giuria in corse di categorie giovanili, non fa per me, anche lì bisogna avere un sangue freddo assoluto per non mettere in pericolo i corridori.
La cappella organizzativa del Lombardia è la macchina che ha investito il tedesco, non i soccorsi a Remco.
Ma siamo OT.
Punti di rifornimento presente nel roadbook, annunciato nel briefing pre gara, cartelli su strada, annuncio via radio con strada in salita: le ammiraglie su strada non costituiscono un pericolo.
Forse ci sono altri dati oltre a quelli di potenza, velocità, cadenza e FC? Ossigenazione nel sangue o altri valori medici simili?
A me risulta che questi dai siano disponibili addirittura al pubblico da casa durante la gara già dal 2017 quindi non penso proprio che l'obiettivo sia vedere questi "semplici" dati.
https://www.cyclinside.it/web/milano-sanremo-ecco-la-telemetria-della-corsa-in-diretta/
Rimane il fatto che è utile solo se può comunicare qualcosa che non sia già trasmesso come detto sopra. Non è che voleva mandare il Live Tracking ai parenti in modo che potessero vedere a che ora sarebbe tornato a casa per Cena? :mrgreen:
-----------------
Scherzi a parte mi sembra un po' assurdo che tenesse in tasca qualcosa di illegale, mi sembra che quel video dica poco e niente sinceramente. L'unica cosa che fa venire il dubbio è che ha preso tempo prima di rispondere ma in tutti i casi si sta facendo un processo senza alcun fondamento vista anche la qualità del video.