Grace Brown e Remco Evenepoel campioni del mondo a cronometro 2024

34

Sono l’australiana Grace Brown e il belga Remco Evenepoel i nuovi campioni del mondo a cronometro, dopo la prova a Zurigo 2024. Entrambe bissano il successo ottenuto alle recenti olimpiadi di Parigi.

Brown, che si ritirerà dalle corse a fine stagione,  ha battuto l’olandese Demi Vollering per 17″, terza la statunitense Chloe Dygert a +56″. Prima italiana Vittoria Guazzini 19^a +3′.

In campo maschile vittoria di Remco Evenepoel il quale ha battuto il duo italiano Filippo Ganna, 2° a +6″ ed il neo campione europeo di specialità Edoardo Affini (+54″).

 

 

Commenti

  1. bradipus:

    Inciso sulla gara femminile: poiché ancora per quest'anno non è prevista la prova specifica per le U23, la maglia iridata di categoria (come negli anni scorsi) è stata aggiudicata estrapolando le under dalla classifica generale della prova.
    Campionessa del mondo U23 è quindi risultata la tedesca Antonia Niedermaier, che è stata quarta nella generale, e che ha dato oltre due minuti alla svizzera Jasmine Liechti ed alla belga Julie De Wilde.
    Domanda

    Corrono in aggiunta alle due titolari o sono una delle due schierabili?
    Se è la seconda ipotesi non la trovo giusta
  2. uber:

    Non sarà il migliore in gruppo ma Remco ha fatto miglioramenti giganteschi in discesa. Ganna invece non sembra molto a suo agio nella guida, anche con la bici normale. Sia in discesa che nelle curve anche in piano (ricordiamoci la roubaix 2023).
    Remco in discesa non è mai stato veramente scarso,il problema che appena ha ripreso la bici dopo un volo di 8mt al Lombardia per qualche mese era rimasta la paura.....direi anche a ragione.
    Adesso non sarà un Alaphilippe o Bilbao,ma certamente non perde troppo in discesa
Articolo precedente

Ornus Bike, l’innovativa bicicletta in legno, ora gravel

Articolo successivo

Addio a Bob Parlee

Gli ultimi articoli in Gare

AyuShow

Lo spagnolo Juan Ayuso della UAE Team Emirates XRG attacca a 4 km dall’arrivo e conquista…

Dversnes, impresa da sogno

Prima vittoria WorldTour per l’ex campione nazionale norvegese Fredrik Dversnes (Uno-X Mobility che corona una fuga…