Di Salvo a Faenza: GF Davide Cassani

Di Salvo a Faenza: GF Davide Cassani

18/03/2013
Whatsapp
18/03/2013

[COMUNICATO STAMPA]
Il palermitano vince la GF Davide Cassani con una volata di potenza pura. Fuga a tre sulla salita del Monte Collina, discese a grandi velocità e poi la volata da manuale: ecco come è nato il terzo successo stagionale per la formazione versiliese.

Terzo sigillo stagionale per il Velo Club Maggi 1906: è stato infatti Giuseppe Di Salvo a imporsi in volata nella Granfondo Davide Cassani, svoltasi a Faenza (Ra) domenica 17 marzo.

Come sempre frutto di un ottimo lavoro di squadra, il successo del palermitano è nato sulla terza salita del percorso della prova romagnola, dove il portacolori della compagine toscana si è prodotto in una fuga a tre, coperto dai compagni di squadra, abili a contrastare le controffensive degli altri corridori.

Di Salvo ha così proseguito la cavalcata insieme ai due rivali e, quando nel finale di corsa si è trovato a contendersi la vittoria con il solo Maccanti, ha saputo attendere il terreno più favorevole per battere l’avversario.

Sul rettilineo d’arrivo è stato infatti lo sprint, arma vincente di Di Salvo, a decidere il successo: con un allungo poderoso l’uomo della formazione versiliese ha distanziato nettamente l’altro contendente, festeggiando così la sua seconda vittoria personale in questo 2013.

Alle sue spalle bene anche Nikita Eskov (4°), Alfonso Falzarano (9°) e Gianluca Mirenda (15°).

 

POTRESTI ESSERTI PERSO