Domenico Pozzovivo alla Israel-PremierTech

6

Finalmente è ufficiale, Domenico Pozzovivo, 41 anni, fa parte della Israel-PremierTech. Pozzovivo farà il suo debutto con la nuova maglia alla Settimana Internazionale Coppi&Bartali.

Sono lieto di accogliere Domenico nella nostra squadra. Nonostante l’età avanzata, ha dimostrato di avere ancora molto da vendere. Rafforzerà la nostra squadra al Giro e nelle classiche italiane. Siamo entusiasti della campagna 2023 di Domenico! Benvenuto in IPT“, ha dichiarato il proprietario di IPT Sylvan Adams.

Il Direttore Generale di IPT, Kjell Carlström, ha sottolineato la capacità di Pozzovivo di lottare per la classifica generale nelle corse a tappe come fattore chiave per il suo ingaggio.

Guardando alle nostre ambizioni nei Grand Tour e nelle corse a tappe di quest’anno, crediamo che Domenico Pozzovivo possa rafforzare le nostre prospettive di classifica generale, in particolare al Giro d’Italia. È un combattente collaudato e un corridore in grado di ottenere solidi risultati in classifica generale pur correndo in modo indipendente. È il professionista per eccellenza ed è un piacere che si unisca all’IPT per iniziare a lavorare sul terreno di casa alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali“, aggiunge Carlström.

La dichiarazione di Pozzovivo:

Sicuramente il Giro d’Italia è uno degli obiettivi principali della stagione e per me arrivare tra i primi dieci è l’obiettivo. Penso che sia un risultato molto importante, anche considerando la mia età e quello che è successo nella mia carriera in termini di incidenti e recuperi. Ma il Giro non è l’unico obiettivo della stagione. Penso di poter essere presente in classifica in alcune importanti corse di una settimana durante la stagione e di essere in buona condizione per le ultime classiche in Italia, in particolare il Lombardia, che è una corsa che mi si addice molto. Voglio ringraziare la dirigenza dell’IPT per aver creduto in me, e soprattutto Valentino Sciotti della Fantini che mi ha spinto a entrare in squadra e ha convinto la dirigenza delle mie qualità.”

 

Commenti

Articolo precedente

Attila Valter si spiega dopo la Strade Bianche

Articolo successivo

Fabio Jakobsen, ‘prima’ italiana dedicata a Casartelli

Gli ultimi articoli in News