Domenico Pozzovivo alla Intermarché-Wanty-Gobert

Domenico Pozzovivo alla Intermarché-Wanty-Gobert

Piergiorgio Sbrissa, 16/02/2022

La Intermarché-Wanty-Gobert ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Domenico Pozzovivo. Lo scalatore italiano, senza squadra dopo la cessazione della Qhubeka NextHash, difenderà i colori del WorldTeam belga già alla Ruta del Sol.

pozzovivo

Il 39 enne italiano è pronto quindi per la sua diciottesima stagione da ciclista professionista: “La possibilità di correre con i colori della Intermarché-Wanty-Gobert in questa stagione è molto importante per me. Dal mio incidente e dai dubbi dei medici sulla mia capacità di andare in bicicletta, dentro di me ha bruciato un fuoco che mi spinge a voler tornare al mio livello di prima. Voglio dimostrare nella mia seconda carriera che sono ancora in grado di finire nella top ten di un Grand Tour. Ho continuato ad allenarmi quest’inverno, sono contento della mia forma attuale, e non vedo l’ora di iniziare la mia stagione alla Ruta del Sol“, ha dichiarato l’italiano.

La sua nuova squadra, in cerca di punti per proseguire l’avventura nel WT è partita spingendo forte sull’acceleratore già da subito, ed infatti ha già vinto quattro volte dall’inizio della stagione, con Biniam Girmay e Alexander Kristoff si sono assicurati i primi successi nel Challenge Mallorca, mentre Jan Hirt ha vinto una tappa e la classifica generale del Tour of Oman.

Sempre Pozzovivo ha dichiarato: “I miei nuovi compagni di squadra hanno già fatto delle prestazioni fantastiche nelle ultime settimane e sono motivato a supportarli nella prossima settimana. Per me, la Ruta del Sol sarà un buon banco di prova per scoprire su cosa devo lavorare nelle prossime settimane. Fortunatamente posso contare sulla mia esperienza per adattarmi rapidamente al mio nuovo ambiente e al nuovo materiale. Voglio ringraziare Jean-François Bourlart (team manager -ndr-) e il team per questa opportunità e non vedo l’ora di mostrare loro che hanno fatto la scelta giusta!

Commenti