Team Sunweb e Wanty-Gobert cambiano nome

Team Sunweb e Wanty-Gobert cambiano nome

Piergiorgio Sbrissa, 04/12/2020

Questo periodo pre-natalizio anomalo per il coronavirus almeno conserva alcune consuetudini, tra cui quella della presentazione delle nuove maglie, sponsor e atleti per le squadre ciclistiche.

Il Team Sunweb cambierà nome per il 2021, diventando Team DSM, dove DSM sta per Dutch State Mines, una multinazionale del settore chimico. Ecco le nuove divise femminili e maschili, e pure la nuova bici, ora fornita dalla svizzera Scott, e non più da Cervélo (che ora fornisce la Jumbo-Visma).

Cambio di nome anche per la Circus-Wanty Gobert, fresca di promozione a squadra WorldTour (grazie all’acquisizione della licenza della CCC), a cui si associa un nuovo sponsor principale, i supermercati Intermarché (facenti parte del gruppo di grande distribuzione Les Mousquetaires), diventando così Intermarché-Wanty Gobert.

Commenti

  1. Corvo Torvo:

    Peccato, quasi sicuramente i marchi italiani non si prenderanno 3 grandi giri e 3 monumento come nel 2020.
    Nel frattempo metterei sul gradino più alto del podio la divisa del neo Team DSM, anche se è forse presto per votare le maglie più brutte del 2021.
    Sai che fantasia...
    Hanno preso le maglie Sky cambiando le scritte
  2. Gamba_tri:

    Sono schemi cromatici di trent'anni fa, ne Bianchi ne Merida hanno inventato nulla.
    Bella bici! Però nessuno ha detto che abbiano inventato questo motivo. Mi chiedevo semplicemente a quanti piacesse questo cambio di colorazione.
    Il fatto che assomigli molto alla bici Merida è innegabile, ma ciò non toglie che sia ugualmente bella (o meno!)
    :sbavon: