Ciclomercato: Fabio Aru alla Qhubeka-ASSOS

66

Fabio Aru, 30 anni, ha ufficialmente firmato un contratto con la Qhubeka-ASSOS per la prossima stagione.

L’arrivo dell’italiano va ad aggiungersi a quello di Simon Clarke, Sean Bennett, Dimitri Claeys, Kilian Frankiny, Lukasz Wisniowski, Karel Vacek, Emil Vinjebo, Connor Brown ed Harry Tanfield. Per una squadra, la ex-NTT, profondamente rinnovata, che avrà nel sardo il proprio corridore di punta per i grandi giri.

Aru ha nel palmares la vittoria alla Vuelta 2015, un 2° (2015) ed un 3° (2014) posto al Giro d’Italia, un 5° posto al Tour de France (2017) e 5 tappe tra Giro, Tour e Dauphiné  per un totale di  9 vittorie in carriera, compreso il titolo nazionale su strada 2017.

 

 

Commenti

  1. Mauro1988:

    Vedremo...secondo me in quella squadra le pressioni non mancano e se non puntano a qualcosa in più prima o poi non vieni più salvato in corner da nessuno sponsor....il 2021 sarà ancora condizionato dal Covid.
    Beh, quello anche prima di Aru. Figurarsi senza.
  2. fare il funerale sportivo a Aru prima del tempo sinceramente non lo capisco.
    non sarebbe il primo che in un nuovo ambiente senza grosse pressioni ritrova se stesso e si toglie belle soddisfazioni.

    La Qhubeka vale sicuramente almeno una Bardiani o simili con il vantaggio che può correre le WT e non il tour dell’Asia minore o il Giro della muraglia cinese. Inoltre in una squadra italiana non avrebbe pace, tutti con gli occhi addosso pronti a metterlo in croce se si ritirasse alla Coppi & Bartali.

    Alla QBEKA dovrà fare bella figura ma non gli chiedono di vincere il Tour.
    Non conosco i problemi (e se ne ha) di Aru degli ultimi anni ma al contrario di molti sarei contento se si prendesse ancora delle soddisfazioni, alla faccia dei molti troppi gufi
Articolo precedente

4 anni di inibizione per Rinaldo Nocentini

Articolo successivo

Team Sunweb e Wanty-Gobert cambiano nome

Gli ultimi articoli in News