Ciclomercato: Fabio Aru alla Qhubeka-ASSOS

Ciclomercato: Fabio Aru alla Qhubeka-ASSOS

03/12/2020
Whatsapp
03/12/2020

Fabio Aru, 30 anni, ha ufficialmente firmato un contratto con la Qhubeka-ASSOS per la prossima stagione.

L’arrivo dell’italiano va ad aggiungersi a quello di Simon Clarke, Sean Bennett, Dimitri Claeys, Kilian Frankiny, Lukasz Wisniowski, Karel Vacek, Emil Vinjebo, Connor Brown ed Harry Tanfield. Per una squadra, la ex-NTT, profondamente rinnovata, che avrà nel sardo il proprio corridore di punta per i grandi giri.

Aru ha nel palmares la vittoria alla Vuelta 2015, un 2° (2015) ed un 3° (2014) posto al Giro d’Italia, un 5° posto al Tour de France (2017) e 5 tappe tra Giro, Tour e Dauphiné  per un totale di  9 vittorie in carriera, compreso il titolo nazionale su strada 2017.

 

 

Commenti

  1. Zac36100:

    speriamo che riesca a risalire la china e prendere un pò di morale...
    Ha 30 anni e sicuramente qualche cartuccia da sparare.
    Spero anche io per lui e per il ciclismo. Purtroppo fattore certamente non aiutante ha anche il carattere piuttosto scontroso e debole psicologicamente. Come in tutti gli sport di fatica, la testa è quella che fa un campione.
    Ricordo al Tour di quest'anno, appena è andato in crisi ha praticamente insultato la telecamera che lo stava inquadrando; mentre, all'opposto, quando è andato in crisi Yates, che pure aveva la maglia gialla, ha guardato la telecamera con una scherzosa lingua fuori.
  2. Scaldamozzi ogni tanto:

    Forse nella scelta pesa anche che così potrà allenarsi vicino a casa con altri pro tra cui Pozzovivo.
    si è sempre allenato con il gruppo di Lugano ( Pozzo, Bettiol, Nibali, Ulissi...) spero proprio che vada bene nelle prossime stagioni!