ELBAMAN TRIATHLON CERCA AIUTO PER I BAMBINI DI CAMPO NELL’ELBA

ELBAMAN TRIATHLON CERCA AIUTO PER I BAMBINI DI CAMPO NELL’ELBA

28/11/2011
Whatsapp
28/11/2011

COMUNICATO STAMPA – 28 Novembre 2011

 

 

 

ELBAMAN TRIATHLON IN CERCA AIUTO PER I BAMBINI DI CAMPO NELL’ELBA

 

 

Come molti sanno lo scorso 7 Novembre è stata una giornata funesta per l’Isola d’Elba, una delle perle del mediterraneo che molti di noi conoscono per le bellissime strade da percorrere in bicicletta tra mare e montagne. Meta di ciclisti per molti mesi dell’anno, l’Isola è stata fortemente colpita da una alluvione che ha causato ingentissimi danni principalmente all’abitato di Marina di Campo.

 

Sin da subito la nostra organizzazione (non residente sull’Isola e da 8 anni promotrice del triathlon Elbaman), ha iniziato una raccolta fondi ed ha inviato alcune squadre di volontari che hanno aiutato nelle prime fasi di emergenza e ricostruzione.

 

La situazione ha necessitato tempo per riuscire a ritornare ad una parziale normalità, anche se i danni provocati sono ancora visibilissimi un po’ ovunque e molte delle 200 famiglie colpite non possono ancora tornare nelle proprie case.

Per contribuire maggiormente a questo “ritorno alla normalità”, grazie soprattutto all’aiuto dei nostri soci-tecnici federali, siamo riusciti a far ricominciare già oggi lunedì 28/11 la “scuola triathlon” in collaborazione con l’Istituto comprensivo Giusti per i bambini di terza, quarta e quinta elementare.

Purtroppo questo ha portato una notizia non proprio delle migliori. Abbiamo saputo che alcuni dei bambini partecipanti hanno perso nel disastro anche le loro biciclette e relativi caschetti, portati chissà dove dalla furia delle acque.

 

I fondi che stiamo raccogliendo volevano essere indirizzati ad altre attività, ma abbiamo subito pensato di utilizzarne una parte per aiutare questi bambini.

Non sappiamo al momento quanti siano in realtà i coinvolti che sono senza il loro “giocattolo”, ma crediamo siano almeno una decina.

 

Per questo motivo, tramite questo forum tanto seguito da atleti, ma anche produttori e distributori, chiediamo se qualcuno è disponibile ad aiutarci fornendo le biciclette e caschi ad un costo ragionevole (o anche, magari, a donarne qualcuna).

Si tratta di avere delle biciclette tipo MTB e relativo caschetto per bambini di 8-10 anni, non certo di specialissime del valore di qualche migliaio d’euro.

 

Chiunque fosse interessato ad aiutarci in questa iniziativa può contattare direttamente il nostro Presidente Marco Scotti ai contatti sotto indicati.

 

Grazie in anticipo a tutti.

 

ELBAMAN Triathlon

e-mail : [email protected]

TEL +39.0341.735618

+41.762263748

+39.3470960282

FAX 0341.735618

 

POTRESTI ESSERTI PERSO