Filippo Ganna alla Sky

Filippo Ganna alla Sky

19/10/2018
Whatsapp
19/10/2018

Ora è ufficiale: Filippo Ganna, 22enne già due volte campione del mondo di inseguimento su pista e vincitore della Paris-Roubaix U23, correrà dalla prossima stagione per il Team Sky.

Ganna ha dichiarato: “E’ un sogno firmare per il Team Sky. E’ un grande squadra e chiunque nel ciclismo è abituato a vederla vincere grandi corse. Per me è fantastico passare ad una squadra come questa e spero di poter continuare a migliorare ed evolvere su strada. Sono eccitato dall’idea di incontrare la squadra per il primo allenamento e cominciare a lavorare assieme. Il team è notevole in come approccia le cronometro e questo è un settore in cui so di poter migliorare, oltre alle corse di un giorno e quelle a tappe di una settimana. Nel 2018 ho cominciato a fare esperienza nelle classiche come professionista per la prima volta ed è un’altra area in cui voglio imparare e concentrarmi per essere un giorno capace di competere con i migliori“.

Il Team Sky continua quindi la sua campagna acquisti di giovani di alto profilo. Prima di Ganna è stata la volta di Eddie Dunbar e dell’all-rounder ecuadoriano Jhonathan Narvaez (21). Manca l’ufficializzazione della fine della saga sul talento colombiano Ivan Sosa.