io non faccio il preparatore... grazie della stima comunqueAll' interno del forum ci sono dei preparatori, mi vengono in mente per esempio Emanuele, Fulvio(non ne sono certo), Gianni Tendola, JFB07..... E'
Q8... che aiuta anche a predisporre i tendini, ginocchia, per quando il lavoro diventerà +duro...ecco, secondo me invece no.
mah, anche questo approccio mi sembra strano. Sia Friel che Morris partono prima dall'aumento di massa muscolare, poi viene la forza.
noi lo chiamiamo 40/20, lo facciamo in pianura col 53*12 dai 20km/h e accelleriamo fino al massimo in 40s per riposare 20s, 5/10 ripetizioni consecutive per 2 serie... lo fanno praticamente il 90% degli agonisti della ns zona... è un lavoro di base periodo corse...Di devastante e molto impegnativo vedo questo:
2) Trasformare la forza in potenza sviluppando velocità con una cadenza maggiore (forza x velocità):
b) in pianura con ripetute intermittenti (RINT), usando tutta la gamma della contrazione muscolare (forza, potenza, velocità): partire quasi da fermo, seduto, con rapporto 53 x 18 accelerare fino a 120 rpm (45 km/h): 30"/30" x 6 Ripetute + 15' pausa x 2 serie (30" accelerazione, 30" recupero in surplace)
Questo esercizio dovrebbe essere collocato verso l' inizio o durante le competizioni no?
. Sia Friel che Morris partono prima dall'aumento di massa muscolare, poi viene la forza.
