ho le neutron ultra percorsi 10.000 Km nessun problema,per i copertoncini uso i continental gp 4000s si fa un pò di fatica a montarli ma tutto sommato alla fine non è un dramma
io una ingrassata glie la darei, sarebbe un peccato rovinare delle così valide ruote per mancanza di manutenzione!Dopo 10 anni girano ancora perfettamente dritte e scorrevoli nonostante non siano mai state ingrassate.
io una ingrassata glie la darei, sarebbe un peccato rovinare delle così valide ruote per mancanza di manutenzione!
Io le neutron a fine stagione le smonto e ingrasso!

A detta di quelli che hanno sram c'è la perfetta compatibilità con shimano, anzi visto che il pacco cavo monolitico sram è molto rumoroso sostituendolo con shimano si risolve anche questo problema!Secondo il mio sivende le ruote campagnolo hanno un senso se monti un gruppo omonimo , ma nel qualcaso hai un gruppo sram è preferibile cercare altre ruote tipo mavic ursus fulcrum ecc.. Infatti con gruppo sram mi consiglia le ksirium sl o fulcrum r1 . voi cosa ne pensate.. sigh sigh io volevo montare delle neutron ultra con ruota libera shimano ovvio, ma se cozza col gruppo ci devo riunuciare (anche se mi sembra un discorso filosofico) .
infatti quello è un'anello di tenuta,inoltre le nucleon per regolare il gioco dovrebbero avere i classici dadi e controdadi mentre le neutron hanno un anello avvitabile che si chiude con una vite a testa esagonale .Ho svelato l'arcano su un video delle fulcrum, era effettivamente da spingere il perno, ho smollato un pò l'anello con un cacciavitino e poi spingendo è venuto via.Ma sono proprio un pirla![]()
A detta di quelli che hanno sram c'è la perfetta compatibilità con shimano, anzi visto che il pacco cavo monolitico sram è molto rumoroso sostituendolo con shimano si risolve anche questo problema!
unico neo è che il corpetto shimano lo devi prendere a parte per cui il costo sale (di un'ottantina di euro credo)! mentre mavic o fulcrum le hai già con RL shimano.
per me non è vero io ho preso le neutron con il corpetto shimano e non ho pagato nulla in più e funzionavano benissimo ora le ho vendute perchè sono passato al record e così mi sono regalato le shamalSecondo il mio sivende le ruote campagnolo hanno un senso se monti un gruppo omonimo , ma nel qualcaso hai un gruppo sram è preferibile cercare altre ruote tipo mavic ursus fulcrum ecc.. Infatti con gruppo sram mi consiglia le ksirium sl o fulcrum r1 . voi cosa ne pensate.. sigh sigh io volevo montare delle neutron ultra con ruota libera shimano ovvio, ma se cozza col gruppo ci devo riunuciare (anche se mi sembra un discorso filosofico) .
per me non è vero io ho preso le neutron con il corpetto shimano e non ho pagato nulla in più e funzionavano benissimo ora le ho vendute perchè sono passato al record e così mi sono regalato le shamal
rispetto alle neutron ultra sono più performanti nella discesa e nella pianura in salita sono un pochino meglio io non trono più indietro ne vale veramente la pena ho preso le shamal ultra 2way fit e ho montato su i continental supersonic vanno da pauracome vanno le shamal?
rispetto alle neutron ultra sono più performanti nella discesa e nella pianura in salita sono un pochino meglio io non trono più indietro ne vale veramente la pena ho preso le shamal ultra 2way fit e ho montato su i continental supersonic vanno da paura![]()