Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Cominciamo dal peggio (si fa per dire....:mrgreen:).
Il colore è di classe e perfetto,monocolore come piace a me e che non invecchierà mai ma non è il mio colore preferito...un telaio grigio metallizzato non lo farei per capirsi,è un pò anonimo,comunque quello è e non è assolutamente brutto.
Il manubrio è splendido,l'attacco idem solo che per essere perfetta la bici vorrebbe un attacco Record 84 nero,magari personalizzato Colnago.
Il gruppo è magnifico,come ti dicevo per mio gusto personale sia estetico che funzionale ci metterei i freni serie 7403 a doppio fulcro,con dei pesi massimi come noi sono un'altra sicurezza e a me piacciono anche di più.
Tutti dettagli che mi vengono in mente pensando però ad una bici per me,questa è veramente bella,bella,bella....ed è identica alla mia come versione che è probabilmente la più curata come realizzazione tra i vari Master di tutte le epoche.
Per il resto è tutto perfetto,che dire....bellissima difficile trovare di meglio,complimenti davvero o-o!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Cominciamo dal peggio (si fa per dire....:mrgreen:).
Il colore è di classe e perfetto,monocolore come piace a me e che non invecchierà mai ma non è il mio colore preferito...un telaio grigio metallizzato non lo farei per capirsi,è un pò anonimo,comunque quello è e non è assolutamente brutto.
Il manubrio è splendido,l'attacco idem solo che per essere perfetta la bici vorrebbe un attacco Record 84 nero,magari personalizzato Colnago.
Il gruppo è magnifico,come ti dicevo per mio gusto personale sia estetico che funzionale ci metterei i freni serie 7403 a doppio fulcro,con dei pesi massimi come noi sono un'altra sicurezza e a me piacciono anche di più.
Tutti dettagli che mi vengono in mente pensando però ad una bici per me,questa è veramente bella,bella,bella....ed è identica alla mia come versione che è probabilmente la più curata come realizzazione tra i vari Master di tutte le epoche.
Per il resto è tutto perfetto,che dire....bellissima difficile trovare di meglio,complimenti davvero o-o!!!
concordo, sul colore invece lo trovo perfetto, ma io sono senza misure, o tamarro od anonimo.... fanno moltissimo rumore tutti e due a mio avviso

:mrgreen::mrgreen:
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Cominciamo dal peggio (si fa per dire....:mrgreen:).
Il colore è di classe e perfetto,monocolore come piace a me e che non invecchierà mai ma non è il mio colore preferito...un telaio grigio metallizzato non lo farei per capirsi,è un pò anonimo,comunque quello è e non è assolutamente brutto.
Il manubrio è splendido,l'attacco idem solo che per essere perfetta la bici vorrebbe un attacco Record 84 nero,magari personalizzato Colnago.
Il gruppo è magnifico,come ti dicevo per mio gusto personale sia estetico che funzionale ci metterei i freni serie 7403 a doppio fulcro,con dei pesi massimi come noi sono un'altra sicurezza e a me piacciono anche di più.
Tutti dettagli che mi vengono in mente pensando però ad una bici per me,questa è veramente bella,bella,bella....ed è identica alla mia come versione che è probabilmente la più curata come realizzazione tra i vari Master di tutte le epoche.
Per il resto è tutto perfetto,che dire....bellissima difficile trovare di meglio,complimenti davvero o-o!!!

Grazie Luca, che dire..... è un sogno che si avvera, non potevo chiedere di più.

Adesso vedrò di fare delle ruote per copertoncino senza smembrare queste che sono a dir poco stupende ed originali, i freni se ti capitano o se salteranno fuori li prendiamo.

Non vedo l'ora di provarla, settimana prossima si cambieranno i tubolari (quelli sono ancora i Wolber di primo montaggio).

Grazie ancora.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grazie Luca, che dire..... è un sogno che si avvera, non potevo chiedere di più.

Adesso vedrò di fare delle ruote per copertoncino senza smembrare queste che sono a dir poco stupende ed originali, i freni se ti capitano o se salteranno fuori li prendiamo.

Non vedo l'ora di provarla, settimana prossima si cambieranno i tubolari (quelli sono ancora i Wolber di primo montaggio).

Grazie ancora.

Grazie di che?
Hai fatto tutto da solo e pagato coi tuoi soldi...:mrgreen:
Se i freni mi capitano alla cifra di cui avevamo parlato te li prendo direttamente.
Sul fatto del colore vedo un pò male il fatto che c'è troppo poco contrasto col metallo lucido del gruppo,per il resto non mi dispiace in assoluto,solo che come ti dicevo non ci farei un Master.
Comunque sempre se fosse mia per renderla perfetta esteticamente metterei il nasto e l'attacco nero,o in alternativa,viste le decal bianche,la Regal bianca col nastro bianco sempre con l'attacco nero che farebbe risaltare al massimo il contrasto tra curva e leve freno brunite ed il nero di attacco,cerchi e gommini leve.
Tutte cazzate comunque,dettagli che una mia deformazione personale mi porta subito ad immaginarmi se la bici fosse in casa mia.
Comunque che belli i tubi relativamente sottili e sagomati del master...ed anche la forcella curva a me piace un sacco,soprattutto nella colorazione originale monocolore.
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Eccoci finalmente ci siamo, un po' di foto della mia nuova creatura....... Buona visione!!!

nonostante tu non risponda ai miei mp :angrymod: posso solo dirti che è uno spettacolo vero! o-o molto elegante e aggressiva allo stesso tempo, anche il colore non mi dispiace, per lo meno è qualcosa di diverso e poi secondo me gli dà quel tocco di classe...anche con il sushi non sta male affatto, cambierei solo la pipa come ti ha suggerito Orso ed il nasto lo metterei nero...ma son pippe mentali, è perfetta già così! complimenti...
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
nonostante tu non risponda ai miei mp :angrymod: posso solo dirti che è uno spettacolo vero! o-o molto elegante e aggressiva allo stesso tempo, anche il colore non mi dispiace, per lo meno è qualcosa di diverso e poi secondo me gli dà quel tocco di classe...anche con il sushi non sta male affatto, cambierei solo la pipa come ti ha suggerito Orso ed il nasto lo metterei nero...ma son pippe mentali, è perfetta già così! complimenti...

Grazie Antonio, ah ti ho risposto!!!! o-o

Ah la pipa a me piace un sacco quindi non la cambio....
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Eccoci finalmente ci siamo, un po' di foto della mia nuova creatura....... Buona visione!!!


Complimenti Johnnim, per me è bellissima! Fosse mia cambierei solo la sella con una uguale ma bianca. Per il resto è quella tipologia di bici che prediligo: apparentemente così sobria da passare inosservata, ma ad un occhio attento ogni particolare risulta proporzionato e senza sfronzoli e quindi con una linea senza tempo. In questo caso il risultato (la bici nel suo insieme) è superiore alla somma delle parti (componenti peraltro bellissimi anche se presi singolarmente). Poi, il gruppo della serie 7400 di Shimano, senza nulla togliere ai gruppi Campagnolo a cavallo tra gli '80 e i '90 (per me i più belli di sempre), ha un minimalismo e un'eleganza senza pario-o
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Complimenti Johnnim, per me è bellissima! Fosse mia cambierei solo la sella con una uguale ma bianca. Per il resto è quella tipologia di bici che prediligo: apparentemente così sobria da passare inosservata, ma ad un occhio attento ogni particolare risulta proporzionato e senza sfronzoli e quindi con una linea senza tempo. In questo caso il risultato (la bici nel suo insieme) è superiore alla somma delle parti (componenti peraltro bellissimi anche se presi singolarmente). Poi, il gruppo della serie 7400 di Shimano, senza nulla togliere ai gruppi Campagnolo a cavallo tra gli '80 e i '90 (per me i più belli di sempre), ha un minimalismo e un'eleganza senza pario-o

Grazie Matteo, come vedi finalmente il mio pallino è arrivato a casa...... grazie ancora, spero di sentirti a breve per quella cosa che ti ho chiesto.....

Ciao
 
S

slotcar55!

Guest
Scusate , ma non è stato aperto un post intitolato MASTERPIECE ??????????
perchè io sono convinto che il master sia una grandissima bicicletta!!!
ma non esiste solo quello , per favore , ogni volta che riapro questo thread sperando di vedere quelcosa di nuovo .......... arieccoci , E BELLISSSSSSSSSSIMA , ma basta!! per favore oppure aprite l'ennesimo thread riguardante l'ennesimo master

RIPETO , visto che di ripetizioni ne ho viste ormai un'infinità E BELLLLLLISSSIMA ,
ma per cortesia , speravo anche sta volta di aprire BIKEPORN e vedere qualcosa di diverso