Inanzi tutto preciso che tu non fai una vera lowcarb o pro/fat come dir si voglia, anche se ti stai avvicinando passo passo.
Questo lo dico giusto per precisare, visto che qui, anche tra i frequentatori assidui, coloro che seguono una vera lowcarb, sono pochissimi.
Non che sia una colpa, sia chiaro, è appurato che qui ognuno cerca il suo equilibrio, ma questo sicuramente ne pregiudica molti benefici, tra i quali, forse e dico forse perchè non sono un medico e non ho la presuzione di saperlo con certezza, quello di un rapporto trigliceridi/hdl, da paura.
Io ho verificato con certezza, che su di me, più stò lontano dai cho, più i trigliceridi diminuiscono, più consumo grassi buoni (in particolare MCT, vedi burro e cocco, e omega3) e più l'HDL sale. Considera che io consumo almeno 400Kcal, ma a giorni anche di più, fra cocco e burro.
Un punto cruciale, sempre per me, in questa alimentazione, sono le uova, fanno la differenza. Iniziare la giornata con una giusta colazione, giusta imho, rende tutto molto, ma molto più semplice.
Detto questo ti dico caro zio, che i tuoi rapporti non sono ottimi, nei range, ma al limite. Quello che sbilancia un pò tutto sono i trigliceridi, troppo alti, dovrebbero diminuire sensibilmente.
La spiegazione non ce l'ho, ma credo che possa essere anche l'età

.
Scherzo zio :eek:, bisognerebbe vedere come erano le analisi precedenti e sapere esattamente la suddivisione dei tuoi macronutrienti nell'arco della giornata, la prima volta che ci becchiamo ne parliamo, ma sempre spensieratamente, io sono solo un appassionato

.
Ti ho risposto sulle analisi, solo perchè ci conosciamo di persona e siamo in confidenza, altrimenti non mi sarei pronunciato, per ovvi motivi.